Home » Resident Evil Project Resistance sarà un grande survival horror secondo Capcom

Resident Evil Project Resistance sarà un grande survival horror secondo Capcom

Qualche giorno fa, è stato svelato al pubblico il nuovo gioco “Resident Evil Project Resistance”. Il gioco però non è stato accolto come ci si aspettava. La causa è probabilmente da imputarsi alle novità riguardanti lo stile del gioco che è del tutto diverso rispetto a quello che la celebre saga ha avuto fino ad ora. Nonostante sarà presente la modalità di gioco singolo, l’asso della manica è rappresentato da un 4vs1 simile a quello di Dead by Daylight. Il producer del titolo, Matt Walker, si è espresso riguardo al fatto che gli utenti non siano molto entusiasti di queste novità.

Le parole di Walker

Ha dichiarato che, nonostante sia ragionevole volere il classico e valido gameplay, è anche necessario offrire delle esperienze di gioco diverse in aggiunta a quelle che si aspettano i fan.

Walker si è infatti accorto del fatto che le persone non abbiano gradito le novità di Project Resistance.

Sa che gli utenti vogliono più esperienze simili a quelle di Resident Evil 2 e Resident Evil 7, ma dichiara che il suo compito (e quello della compagnia) è anche quello di sperimentare e creare, per offrire nuove tipologie di gioco alle persone, in aggiunta a quelle classiche.

Infatti, secondo il producer, se si producessero sempre e solo le stesse cose, man mano le persone perderebbero interesse verso i loro prodotti.

Cosa ci si deve aspettare da Resident Evil Project Resistance

Il gioco vuole offrire una grande esperienza survival horror in uno stile del tutto diverso da quello tradizionale.

Secondo Walker, il lavoro della Capcom continua ad essere del tutto in linea con lo spirito della saga.

Infine, si mostra comunque entusiasta dei numerosi feedback positivi ed è impaziente di ricevere altri responsi dalla closed beta per sapere ulteriormente cosa ne pensano gli utenti.