Home » Monitor Gaming: aspetta a comprarlo nuovo, stanno arrivando queste bombe per il gioco immersivo

Monitor Gaming: aspetta a comprarlo nuovo, stanno arrivando queste bombe per il gioco immersivo

Il CES 2023 è alle porte e Lenovo, proprio in vista di questo evento annuale, ha presentato in anticipo nove nuovi monitor che appartengono alla gamma ThinkVision che si rivolgono sia al mondo professionale sia alla produttività generale. 

I nuovi monitor presentati da Lenovo differiscono per caratteristiche e funzionalità smart.

Lenovo monitor -newsvideogame.it

Lenovo offre diverse possibilità: monitor per chi deve lavorare con la grafica ed è un professionista del settore, per chi studia o lavora da remoto o per chi è in cerca di immagini che abbiano un’alta qualità. Vediamo insieme quali proposte offre Lenovo.

I nove nuovi monitor proposti da Lenovo in vista del CES 2023

Le due soluzioni mini-led che propone Lenovo per i professionisti della grafica sono in particolare: P27pz-30 e P32pz-30. Il primo è un 27 pollici mentre il secondo 31,5. Entrambi supportano le tecnologie HDR10 e HLCsono certificati HDR1000 con una luminosità di 1200 nit.

Le tre soluzioni che appartengono alla gamma ThinkVision VoIP sono: T27hv-30, T24mv-30 e T24v-30. I primi due offrono molte funzionalità mentre l’ultimo è più “tradizionale” con un pannello FHD da 24 pollici e una porta upstream USB-B. Tra le funzionalità di T27hv-30, T24mv-30 abbiamo:  un pannello IPS QHD, una webcam con sensore a infrarossi da 5 MP e un otturatore per la privacy. Saranno disponibili a maggio 2023  ad un prezzo di 359279 e 199 euro a cui andrà sommata l’IVA. Questi modelli dispongono di sensore di luminosità e il tasto di Microsoft Teams che permette di gestire le chiamate con un semplice tocco.

Le due versioni P32p-30 e P49w-30 sono pensate per lavori importanti che presentano una certa rilevanza. la prima soluzione offre un pannello IPS da 31,5 pollici e una risoluzione 4K. Il monitor avrà un prezzo di 619 euro più IVA e sarà disponibile da aprile 2023. Il P49w-30, invece, presenta due altoparlanti da 5W ed il supporto alla telecamera modulare ThinkVision MC60. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile, il produttore lo comunicherà più avanti.

Lenovo monitor – newsvideogame.it

Infine i monitor L27i-40 e L24m-40 sono ideali per chi cerca una soluzione ottimale in termini di rapporto qualità/prezzo. Con un design sottile senza bordi su tre lati hanno uno schermo IPS e una copertura dello spazio sRGB del 99%. Entrambi hanno la certificazione Eyesafe Display Requirements 2.0 che protegge la vista se si sta troppo tempo davanti al monitor. Sono presenti gli altoparlanti integrati e il supporto alla webcam Lenovo LC50 Monitorp.

Per altre novità bisognerà aspettare il CES 2023 a gennaio.