Home » A caccia di Pokémon ma su Elden Ring, questa Mod vi farà impazzire

A caccia di Pokémon ma su Elden Ring, questa Mod vi farà impazzire

Il mondo delle mod regala sempre grandi sorprese, soprattutto se a crearle sono utenti davvero capaci. I crossover non mancano, tanto da rendere ancora più celebri quei giochi che, nel corso degli ultimi anni, sono stati davvero popolari. Un esempio, tra questi, è Elden Ring, che ha dominato le classifiche dei giochi più amati del 2022.

Ed è proprio questo il titolo protagonista della nuova mod, assieme ad un altro gioco che ha rapidamente scalato le classifiche, come d’altronde ci si aspettava. Un modder ha deciso, quindi, di unire Elden Ring con uno dei giochi Nintendo più famosi al mondo, Pokémon, per la precisione con le versioni Scarlatto e Violetto, le ultime uscite sul mercato.

ER PKM newsvideogame 20221230
Cosa potrebbe uscire dall’unione di due titoli tanto amati? – newsvideogame.it

Dopo quella dedicata a Skyrim ed House of Dragons, spunta nel web una nuova mod per questo gioco davvero molto amato. Per l’uscita di questa nuova perla bisogna ringraziare l’utente Arestame, che ha pubblicato sul social network Twitter un’anteprima di come diventerebbe il gioco utilizzando la mod che ha creato lui stesso.

Questa propone una nuova visione del mondo dell’Interregno di Elden Ring, portandovi dentro diversi Poket Monsters, oltre che farci diventare dei veri e propri allenatori. Tra le varie modifiche applicate, infatti, è in primis Senzaluce ad aver subìto una modifica importante. Lo vedremo, infatti, vestito come un vero e proprio allenatore di Pokémon, similmente a Melina, che vestirà la tipica divisa di Paldea di Scarlatto e Violetto.

Non poteva, inoltre, mancare il segno caratteristico dei due ultimi titoli Nintendo. Ci riferiamo alla “mount” utilizzabile nel gioco, riportata anche su Elden Ring. In questo caso, vediamo Torrente, trasformato nella leggendaria creatura Koraidon. Esattamente come nel titolo Pokémon, anche qui Senzaluce potrà cavalcarlo per esplorare l’Interregno.

Quali Pokémon potremo incontrare?

Vedremo l’intero Interregno popolato dai diversi Pokémon presenti nei titoli, soprattutto quelli di nona generazione presenti in Scarlatto e Violetto. Tra questi, potremo trovare una versione enorme di Skeleridge, contro cui dovremo combattere stando attenti sia al suo spadone che al suo soffio infuocato.

screenshot newsvideogame 20221230
Potremo girare nell’Interregno come su Paldea – newsvideogame.it

Nell’anteprima del video, che potete trovare su Twitter nel post di Arestame in data 28 Dicembre 2022, potete avere un assaggio di quello che si potrà incontrare vagando per l’Interregno. Possiamo vedere, ad esempio, anche un Meowscarada, che attacca ed uccide il povero Senzaluce.

Seppur unito con Pokémon, infatti, non mancano gli elementi basilari di Elden Ring. Sappiamo tutti che non si tratta propriamente di un gioco “tranquillo”, per cui, anche se nei panni di un allenatore, differentemente dai titoli Nintendo il giocatore rischia di andare comunque incontro ad una brutta fine.