Home » Monkey Island, ancora una bellissima novità: questa volta salterete dalla poltrona

Monkey Island, ancora una bellissima novità: questa volta salterete dalla poltrona

monkey island newsvideogame 20230112
Imperdibile per tutti i fan del “temibile pirata” – newsvideogame.it

Grade notizia per i collezionisti, potranno fare i salti di gioia dopo l’annuncio di Limited Run Games. È infatti in arrivo una novità incredibile riguardante Return to Monkey Island. La vostra libreria non sarà completa senza questa edizione davvero particolare, immancabile nella collezione di qualsiasi fan della saga tanto amata della ora conosciuta LucasArts.

Stando agli ultimi post ufficiali di Limited Run Games su Twitter, sembra proprio che sia in arrivo l’edizione fisica del gioco, assieme ad una speciale Collector’s Edition che non può mancare ai fan di Guybrush Threepwood. I preorder stanno per iniziare, per cui non c’è tempo da perdere se volete assicurarvi una delle rare copie che verranno commercializzate.

Non c’è tempo da perdere. Return to Monkey Island è un gioco talmente famoso che in molti desiderano acquistarne una copia fisica. Che sia la Standard Edition o la Collector’s Edition, è molto probabile che le copie andranno a ruba. La data di inizio dei preorder non è lontana, per cui bisogna stare pronti per accaparrarsi una copia di una delle due edizioni.

Questi inizieranno il 20 Gennaio 2023 e sarà possibile effettuarli, salvo esaurimento scorte, fino al 5 Marzo 2023. Dopo questa data, infatti, si darà il via alla distribuzione delle copie vendute, anche se non sono stati divulgati dettagli specifici a riguardo. Per quanto riguarda la Standard Edition, in primis, il gioco presenterà la classica confezione delle console a cui è dedicata. Sarà possibile giocare a Return to Monkey Island su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Sarà dunque disponibile per tutte le piattaforme di gaming più famose.

È però la Collector’s Edition ad essere la punta di diamante della campagna. Rinominata CollectARR’s Edition, non può non richiamare quello che è lo stile di tutta l’ambientazione del gioco. Anche in questo caso sarà disponibile per le console più conosciute, ma porterà anche diversi gadget, oltre alla copia fisica del gioco.

Cosa conterrà la speciale CollectARR’s Edition?

La confezione speciale porterà dei contenuti davvero particolari. Oltre al gioco fisico, completo di libretto illustrativo e CD riportante la colonna sonora originale, sono presenti diversi gadgets. Tra questi, troviamo delle chiavi da collezione, che differiscono a seconda della console di destinazione.

collectarrs edition newsvideogame 20230112
La Collector’s Edition è ricca di contenuti imperdibili – newsvideogame.it

Seguono una spilla Chum’s Luke, assieme ad una pallina antistress dalla forma di un pesce palla ed il paphlet di LeChuck Get on Board. Completano la Colletor’s Edition un libretto in cui sono presenti diversi disegni ed artworks, assieme ad una lettera scritta direttamente da Dave Grossman e Ron Gilbert. Potete trovare tutte le informazioni e le immagini ufficiali su Twitter, direttamente nei post dell’account di Limited Run Games.