Home » Netflix arriva la pubblicità occulta? È in questa serie famosissima e non l’ha notata nessuno

Netflix arriva la pubblicità occulta? È in questa serie famosissima e non l’ha notata nessuno

Analogue Pocket serie tv newsvideogame 20230110
Appare una console particolare in questa serie TV, casualità o marketing? – newsvideogame.it

Quello della pubblicità occulta è un caso che ha interessato diverse serie TV nel corso degli anni. Nessuno, però, si sarebbe mai aspettato che arrivasse anche su Netflix. Ma si tratta davvero di una sponsorizzazione oppure è soltanto semplice casualità?

In moltissime serie TV ambientate nei tempi moderni, non è difficile vedere, anche solo di sfuggita, la comparsa di qualche videogioco o console. Questo è uno di quei casi ma, contrariamente a tantissimi altri, qui non appare qualcosa di davvero famoso, come potrebbe essere una PlayStation 5 o una Nintendo Switch.

Chiunque abbia visto Ginny & Georgia, potrebbe aver notato una piccola console, in una puntata specifica della nuova stagione della serie TV. Acquistata da Ginny per Austin e fatta passare come regalo da parte di Georgia, il bambino riceve quella che è conosciuta come Analogue Pocket.

La piccola console è stata un elemento chiave di una scena particolare. Arriva in scena per la prima volta nella terza puntata, al minuto 12:00 circa. Viene poi utilizzata successivamente da Georgia per incastrare un altro personaggio della serie, ma non facciamo ulteriori spoiler per chi non ha ancora visto la puntata. Molti di quelli che hanno visto la piccola console, simile ad un Game Boy, potrebbero essersi chiesti di che dispositivo si tratti.

L’Analogue Pocket non è molto conosciuta sul mercato, sicuramente non ai livelli della Nintendo Switch o dello Steam Deck. È quindi questo il motivo per cui è stata scelta come dispositivo per lo sviluppo di trama, oppure è stato un caso? Nel telefilm non si fanno riferimenti e nomi a riguardo, per cui è presumibile che sia stata soltanto una scelta casuale.

Analogue Pocket, di che tipo di console si tratta?

La piccola console portatile ricorda molto un Game Boy, seppur dal design più squadrato. Inoltre, permette di riesumare i suoi giochi, essendo compatibile con diversi titoli Nintendo, oltre che portare i propri giochi del marchio. Sicuramente non è un dispositivo economico e, per chi desidera rispolverare i vecchi titoli del Game Boy, converrebbe acquistare quest’ultimo anziché l’Analogue Pocket.

Non bisogna pensare a questa, però, come ad una semplice retro console. Il display, infatti, porta una densità di pixel degna di nota e ne risulta una resa eccellente. Dal punto di vista dei materiali, il dispositivo è stato costruito puntando molto sulla qualità. Da questi e molti altri elementi, risulta che l’Analogue Pocket è una delle migliori console old style in circolazione, permettendo, similmente alla Nintendo Switch, di avere una propria libreria personale, anziché necessitare esclusivamente delle cartucce di gioco.