Home » Motorola, smartphone da polso e nuovo posizionamento sul mercato | Il marchio può ridiventare una punta del settore Mobile

Motorola, smartphone da polso e nuovo posizionamento sul mercato | Il marchio può ridiventare una punta del settore Mobile

Motorola – depositphotos- www.newsvideogame.it

L’azienda acquistata da Lenovo vuole riconquistarsi terreno: Motorola è ricomparsa nel settore mobile, ma le novità in serbo sono tante, qualche spoiler sul futuro più prossimo 

Il 2023 si è rivelato un anno chiave per il rilancio di Motorola. L’azienda era stata acquistata da Lenovo dopo il crollo e l’anno appena passato è stato importante per far riacquistare terreno al marchio, con l’intento di tornare tra i big in un lasso di tempo molto breve. Triplicata la quota di mercato in Italia arrivando al 12%. Il lancio dei cellulari flip ha portato un primo rialzo, ma è solo l’inizio, sono già tante le novità in sordina, pronte ad arrivare nei prossimi mesi.

A raccontare un po’ di più sui progetti dell’azienda è Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia. Intervistata dal sito web Everyeye ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti in merito ai progetti futuri e alle idee sullo sviluppo dell’azienda nel settore mobile. Al recente Mobile World Congress di Barcellona si è ad esempio parlato di uno smartphone da polso, ben differente da ciò che si possa immaginare.

Il futuro di Motorola punta tutto su innovazione, qualità e un’apertura verso i giovani

Non un orologio, non uno smartwatch, bensì qualcosa di ancora più innovativo, un vero e proprio smartphone capace di diventare pieghevole in modo tale da essere portato al polso. Uno schermo ergonomico che riesce a curvarsi per incastrarsi al polso, perché l’azienda fin dalla sua nascita ha sempre puntato su una struttura pieghevole del dispositivo, pensando che si tratti di una tecnologia che possa tornare utile nel corso dell’evoluzione della storia dello smartphone. 

Orologio da polso – everyeye – www.newsvideogame.it

Giorgia Bulgarella ha dichiarato che sia i rollable che hanno presentato l’anno scorso, sia il bendable che è stato presentato quest’anno, sono concept che in realtà sono già molto concreti e hanno il potenziale per essere commercializzati, ma al momento viene messa in mostra la capacità dell’azienda ad offrire una tipologia di prodotto all’avanguardia, non c’è l’ok per la produzione, fin quando non sarà il mercato a volerlo, in un certo senso.

“Non so dare una risposta precisa sul fatto se il bendable arriverà o meno sul mercato, perché ci sono dei piani congiunti di sviluppo su prodotto” ha aggiunto poi Bulgarella durante l’intervista di Everyeye. Specificando poi che il primo obiettivo per l’azienda al momento è il consolidamento della posizione di mercato che nel tempo porterà a una crescita dei prezzi per via del fatto che Motorola vuole posizionarsi sulla fascia medio-alta, puntando molto sulla qualità ma al tempo stesso creando smartphone innovativi che possano attirare la fascia più giovane per ‘svecchiare’ un po’ l’idea che ad oggi si ha del marchio.