Home » Netflix adora i regali: eccone uno inatteso che sta facendo impazzire gli utenti | Vai subito o rischi di rimanere senza

Netflix adora i regali: eccone uno inatteso che sta facendo impazzire gli utenti | Vai subito o rischi di rimanere senza

Netflix DVD
Netflix ritorna alle origini per fare un ultimo regalo ai suoi clienti – newsvideogame.it

Alcuni fortunati clienti potranno ricevere in regalo fino a dieci DVD da parte di Netflix: il motivo è sorprendente. Riprendendo le origini della società, prima ancora che la N rossa si dedicasse allo streaming, il core business dell’azienda era quello del noleggio di dischi fisici. Ora, Netflix chiude ufficialmente la distribuzione di DVD.

Al giorno d’oggi viene naturale accendere la TV e aprire una delle molte app che abbiamo a disposizione per guardare un film o una serie. L’epoca che abbiamo dimenticato, però, è quella del noleggio: Netflix dedica l’ultima iniziativa per celebrare la fine di un’era.

Il modo di usufruire dell’intrattenimento è cambiato molto negli ultimi anni. Il cinema rimane uno dei luoghi preferiti dal pubblico, specialmente quando in programma ci sono produzioni che hanno saputo raccogliere un grande interesse dalla folla.

Le pellicole, però, vivono un periodo di crisi che si sta trascinando. Dopotutto, dalla pandemia di Covid-19 in poi abbiamo tutti imparato a fare affidamento sulle piattaforme di streaming.

La loro comodità è un vantaggio assoluto su qualsiasi altro mezzo. Basta semplicemente pagare una quota mensile per accedere a vastissimi cataloghi oramai ricchi di serie TV e film di altissima qualità. Le proposte al giorno d’oggi sono molte, ma tra tutte spicca certamente Netflix.

Quando nel 1997 Reed Hastings e Marc Randolph deciso di fondare Netflix, il suo business era rivolto ai noleggi di DVD. Ben presto, infatti, il noleggio dei dischi della società divenne popolare.

Si chiude un’era gloriosa per Netflix: fuori gli ultimi DVD

I DVD si noleggiavano da casa, e si ricevevano nelle iconiche buste rosse. Il successo arrivò ad essere tale che anche fuori dagli Stati Uniti Netflix riuscì a insidiare il più potente Blockbuster con la sua capillarità. Il testa a testa procedette serrato fino a quando la tecnologia non permise uno spiraglio più alto: lo streaming.

Netflix TV
Gli ultimi DVD distribuiti da Netflix avranno un grosso valore – newsvideogame.it

A quel punto Netflix iniziò la scalata per diventare il gigante che è adesso. Ora la società vuole dedicarsi ad altre frontiere, come il gaming, e a settembre sospenderà ufficialmente la distribuzione di DVD. Lo farà però con un regalo: tutti i clienti che in questi anni hanno continuato a noleggiare i supporti fisici, potrebbero ritrovarsi con 10 dischi regalati dalla stessa Netflix. I destinatari saranno scelti in maniera randomica, ma i pezzi faranno storia: si tratterà degli ultimi DVD che verranno distribuiti dalla società.