Home » Nintendo 3DS: Capcom al lavoro su un gioco basato sulle smart card

Nintendo 3DS: Capcom al lavoro su un gioco basato sulle smart card

Secondo quanto riportato dalla redazione di Famitsu, sembra che gli sviluppatori di Capcom siano al lavoro su un nuovo gioco per Nintendo 3DS.


Nintendo 3DS

Un titolo per le smart card

Dovrebbe trattarsi però di un titolo molto particolare, che non risponde cioè a quelle che sono le fondamenta classiche per un gioco: questo titolo dovrebbe funzionare infatti con le smart card. In pratica queste tessere, note come IC Cards, vengono normalmente utilizzate dalle compagnie ferroviarie del Giappone a mo’ di biglietti del treno oppure come moneta digitale.

Ebbene, l’idea di Capcom è di trasformare queste tessere in una sorta di “tessere attiva gioco”: in questo senso i giocatori dovrebbero poter interagire con il software semplicemente appoggiando la loro card sul touchscreen del 3DS. In tal modo le funzioni del programma si attiveranno in maniera del tutto automatica e sarà appunto possibile iniziare l’avventura di gioco.

Quali caratteristiche dovrebbe avere questo gioco?

Per quanto il progetto di un gioco sviluppato con l’aiuto delle smart card venga ritenuto fondato, ciò che non è ancora chiaro è il gameplay del gioco stesso. Morti rumors indicano che questo titolo tanto particolare dovrebbe basarsi sull’utilizzo di determinati oggetti, sulle conversazioni in game e su tutta un’altra serie di elementi a dir poco creativi.

Antonio Osso