Home » Nintendo annuncia un nuovo Remake, felicità degli utenti alle stelle | Super Mario RPG torna sui nostri schermi e sarà fantastico

Nintendo annuncia un nuovo Remake, felicità degli utenti alle stelle | Super Mario RPG torna sui nostri schermi e sarà fantastico

Super Mario RPG arriva un remake in autunno - www.newsvideogame.it
Super Mario RPG arriva un remake in autunno – www.newsvideogame.it

Nintendo ha svelato il remake di Super Mario RPG. Ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta di un gioco di ruolo iconico dell’era SNES. Da quello che sappiamo almeno per ora, potrebbe arrivare in autunno.

Super Mario RPG è un videogioco di ruolo sviluppato da Square e pubblicato da Nintendo per il Super Nintendo Entertainment System nel 1996. “La storia di Super Mario RPG si concentra su Mario e i suoi amici mentre cercano di sconfiggere Smithy, che si è schiantato nel loro mondo e ha rubato i sette pezzi di stelle di Star Road.

Super Mario RPG è il primo gioco di ruolo della serie di Mario, che attinge dai principali elementi delle serie di giochi di ruolo di Square come Final Fantasy”.

Super Mario RPG è stato acclamato dalla critica e particolarmente elogiato per il suo umorismo e la grafica resa in 3D. Adesso Nintendo a sorpresa ha rivelato che uscirà un suo remake proprio questo autunno.

Il lancio è previsto per il 17 novembre 2023. Il titolo completo è questo: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Ma perché dovreste giocarlo? Vi diamo qualche buon motivo. Perché se siete appassionati di Super Mario non potete perdervelo.

Le ragioni per cui dovrete giocare il remake di Super Mario RPG

Innanzitutto partiamo con il dire che ci saranno combattimenti a turni, i dungeon, i boss impegnativi e tanto altro ancora oltre alla trama che è molto coinvolgente e lo avvicina forse di più a Dragon Quest: i personaggi sono impegnati in una ricerca affannosa nel mondo dei funghi e il cast è molto ricco.

Nintendo sorprende tutti con l'annuncio - www.newsvideogame.it
Nintendo sorprende tutti con l’annuncio – www.newsvideogame.it

La storia inizia proprio con Mario che deve ancora una volta salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. A un certo punto però il castello subisce l’attacco della Gang di Smithy che sarebbe un tiranno che arriva da un’altra dimensione e vuole conquistare il regno dei funghi. Il remake si basa sui personaggi di Super Mario ma ci potrebbero essere delle aggiunte con personaggi completamente inediti.

Dunque ci saranno delle vere e proprie novità. Con l’annuncio all’improvviso di questo nuovo remake Nintendo ci ha fatto un gran regalo. Sembra anche che la compagnia giustamente abbia voluto cercare di modernizzare questo titolo iconico. Non vediamo l’ora di scoprire come potrà essere. Se usciranno dettagli in più vi faremo sapere come sempre.