Home » Vuoi vedere Super Mario Bros. gratis? Facilissimo basta sfruttare questa grave falla | Mondo del cinema beffato

Vuoi vedere Super Mario Bros. gratis? Facilissimo basta sfruttare questa grave falla | Mondo del cinema beffato

Super Mario Bros. Twitter
Super Mario Bros. è campione di incassi, ma qualcuno ha potuto vederlo gratis – @TheCartoonBase (Twitter)

Super Mario Bros. è stato un successo commerciale notevole e ha raggiunto il miliardo di incassi. Su Twitter, però, era disponibile gratuitamente. Grazie alle condivisioni, il film è stato guardato sulla piattaforme quasi 10 milioni di volte. Il caso non è isolato, essendo capitata la stessa cosa con Avatar: La Via dell’Acqua.

Il mondo del gaming spesso e volentieri si trova a contatto con altre realtà multimediali dell’intrattenimento. Questo lo sappiamo bene: le saghe più famose del mondo presentano contenuti che si declinano in tante forme artistiche differenti. Libri, fumetti, videogiochi, giochi di carte collezionabili, serie TV, film, gadget, e chi più ne ha più ne metta. Di casi eclatanti ce ne sono molti.

Pensiamo all’universo creato da J.K. Rowling, Harry Potter. L’universo del popolare maghetto ha ospitato tantissime trovate che hanno fatto sorridere gli appassionati, come sottolinea l’enorme successo ottenuto da Hogwarts Legacy negli ultimi tempi. Anche il cinema ha visto l’approdo di un franchise videoludico enormemente famoso in tutto il mondo. Il 5 aprile scorso, infatti, le sale cinematografiche hanno registrato l’arrivo di Super Maro Bros. – il Film, una produzione Nintendo, Illumination e Universal. Il successo è stato clamoroso, con un miliardo di dollari di incasso a meno di un mese dalla sua distribuzione.

Super Mario Bros. – il Film si trovava gratis su Twitter

Nonostante ciò, le somme devono ancora essere tirate, poiché mercati come quello giapponese e coreano ancora sono nel vivo della parabola, essendo uscito da poco il film in questi Paesi. Tutto positivo per la produzione e la distribuzione, non fosse per un piccolo particolare che è riuscito a sfuggire ai radar dei controlli. Su Twitter, infatti, fino a qualche giorno fa si poteva riprodurre l’intero film gratuitamente, semplicemente guardando il contenuto caricato da un utente sulla piattaforma. Attraverso il giro di condivisioni e retweet, la pellicola è stata visualizzata circa 10 milioni di volte.

Twitter App
Twitter ha ospitato in altri casi pellicole illegali – newsvideogame.it

Alla fine, com’è ovvio che sia, appena il tweet ha raggiunto livelli di notorietà importanti, si è subito provveduto a rimuovere Super Mario Bros. dal social network di Elon Musk. In realtà non si tratta di un unicum nel mondo del cinema. Poco tempo fa, infatti, la stessa cosa era capitata con un altro campione di incassi, Avatar: La Via dell’Acqua. Ciò, se non altro, evidenzia le gravi falle nei controlli presenti all’interno di Twitter da quando è avvenuto il cambio di proprietà.