Home » Nintendo eShop fonte di leak? Svelata la nuova Season di Fortnite, ora tutti la vogliono

Nintendo eShop fonte di leak? Svelata la nuova Season di Fortnite, ora tutti la vogliono

Fortnite Autobus
Un leak della stessa Nintendo sull’eShop ci ha fatto scoprire qualcosa sulla nuova stagione di Fortnite – @NinjaLavaBoy (Twitter)

Nintendo ci è cascata di nuovo. Un clamoroso leak filtra dalle pagine del Nintendo eShop sulla nuova Stagione di Fortnite.

Il mercato videoludico vede innovazioni costanti sia a livello tecnologico, sia a livello di contenuti. D’altronde è questo che ci si aspetta da un settore che vede ogni anno aumentare la quantità di introiti. I gamers oramai sono più che maturi, diventando degli ottimi recettori per quanto riguarda le innovazioni messe in campo dal punto di vista dell’intrattenimento. Tante console, tra cui spiccano ovviamente PlayStation, Xbox e Switch, ma anche tanti titoli, tante serie, tantissime esperienze da approcciare sempre in maniera nuova.

Cambia anche il metodo di utilizzo dei videogiochi. Si diffonde il cloud gaming, che consente di giocare anche senza installare sul proprio hardware il videogioco, ma anche l’attitudine a utilizzare espansioni e DLC da parte degli sviluppatori. Il fine è quello di arricchire e completare esperienze di gioco come mai si sono viste prima d’ora. Uno dei metodi più utilizzati al giorno d’oggi è quello delle battle royale, con alcuni titoli che svettano tra quelli più utilizzati in assoluto. Il metodo di gioco qui è stagionale, con Pass che vanno acquistati a ogni inizio di un nuovo capitolo.

Lo spoiler di Nintendo eShop sulla nuova Season di Fortnite

Uno dei titoli più popolari è certamente Fortnite. Proprio questo videogioco si basa sullo stesso funzionamento stagionale descritto poc’anzi. Oramai siamo agli inizi di marzo e per il gioco di battle royale significa la fine della prima stagione del Capitolo 4 e l’inizio della seconda, che dovrebbe arrivare l’8 marzo 2023. Non si sa bene cosa ci si dovrebbe aspettare da questa nuova Season. Di certo nelle scorse ci è mancato assistere a un evento finale conclusivo. Tutto lascia intendere che alla fine del Capitolo 4 ci sarà un grande evento che chiuderà definitivamente il discorso.

Scena Fortnite
Scena di gioco di Fortnite – @FNBRintel (Twitter)

Quel poco che si sa, però, si sa anche grazie all’eShop di Nintendo. La casa nipponica è semplicemente caduta in fallo da sola, pubblicando anzitempo alcune immagini relative alla Seconda Stagione del Capitolo 4. L’immagine diffusa è una sola, quindi niente di eclatante. Essa raffigura l’autobus da battaglia, una combinazione cromatica abbinata alla nuova Season e il logo del videogioco Fortnite. Si può desumere poco da quello che si vede, ma molto probabilmente si assisterà a un’ambientazione a tema cyberpunk proiettata nel futuro.