Home » PlayStation 5 o PC Gaming, come spendi meno? Risponde l’esperto che non ti aspetti

PlayStation 5 o PC Gaming, come spendi meno? Risponde l’esperto che non ti aspetti

Final Fantasy 16 arriverà il 22 giugno in esclusiva su PS5 ma per la versione PC dovremo attendere ancora dato che è ancora in fase di sviluppo – newsvideogame.it

Naoki Yoshida ha commesso un grosso errore dicendo una cosa che non ha molto senso e che poteva non dire. 

Naoki Yoshida è il producer di Final Fantasy 16 che a quanto pare avrà sei mesi di sviluppo extra per quanto riguarda la versione PC.

Ma la sparata che ha fatto non è stata simpatica dicendo che ci vorrà un PC da almeno duemila euro o oltre per far girare il gioco alla pari della versione su PS5. Non capiamo bene perché l’abbiamo detto. Forse per incentivare a comprare PS5 dato che il gioco uscirà in esclusiva lì? Inoltre vogliamo parlare della pessima ottimizzazione che avrà su PC? Alcuni già ne parlano.

Probabilmente Yoshida avrebbe voluto prendere due piccioni con una fava come si suol dire. Da una parte ha voluto far risaltare l’ottima versione di PS5 mentre dall’altra parte avrebbe voluto giustificare il ritardo della versione PC. Dire però che ci vogliano duemila euro per un PC in modo tale da giocare il gioco al meglio alla pari della PS5 però diciamo che è un po’ una esagerazione. Diciamo anche che dire questa cosa certamente non l’ha agevolato, anzi. I fan si sono fatti due domande sull’ottimizzazione che potrà avere su PC.

Molti hanno deriso le affermazioni di Yoshida e si potrebbe dire che “qui si parla di di pessimo lavoro di ottimizzazione da parte dei publisher, la colpa non è dei PC”. Al momento non ha dato altre notizie del gioco Final Fantasy 16.

Final Fantasy 16 è il nuovo capitolo della saga

Final Fantasy 16 sarà un videogioco oscuro, violento e di pura azione. Il team vuole riportare il titolo ai fasti di un tempo, traendo ispirazione con l’originale ma arricchendo il nuovo capitolo della saga di dettagli in più. Bisogna attendere il 22 giugno quando sarà disponibile per PS5 in esclusiva.

Final Fantasy 16 risente delle frasi di Yoshida – newsvideogame.it

Il videogioco è indirizzato verso un pubblico adulto e cercherà di accontentare sia vecchi che nuovi appassionati del gioco. Uno dei primi trailer di Final Fantasy 16 si apriva con questa frase: “L’eredità dei cristalli ha plasmato il destino dell’umanità troppo a lungo”.

La vicenda dei cristalli ha guidato la saga Final Fantasy fin dal suo esordio. L’avventura evolverà in qualche altro modo, siete pronti a scoprirlo?