Home » Nintendo Live 2023: dove e quando la prossima edizione? Non perdere tutte le novità in anteprima

Nintendo Live 2023: dove e quando la prossima edizione? Non perdere tutte le novità in anteprima

 

L’evento di Nintendo Live si terrà quest’anno a settembre 2023 in America a Seattle in presenza – newsvidoegame.it

Se l’evento E3 è stato cancellato non è così per Nintendo Live che porterà i nuovi eventi sul palco della città di Seattle nel mese di settembre 2023 dopo l’evento in Giappone dello scorso anno. 

Nintendo Live 2023 è un nuovo modo per provare l’esperienza Nintendo con i suoi mondi e i suoi giochi dal vivo con gameplay, performance sul palco dal vivo e con tante opportunità per creare memorabili ricordi. La manifestazione che si terrà a Seattle il prossimo settembre celebra l’unicità di Nintendo e quella di Nintendo Switch.

Si tratta di un invito a divertirsi insieme come una grande famiglia che si riunisce. Doug Bowser, presidente di Nintendo of America ha affermato che “i fan di tutte le età possono attualmente provare i giochi, personaggi e mondi unici di Nintendo su Nintendo Switch, ma vogliamo espanderne la portata con una nuova esperienza”.

Bowser ha continuato dicendo che “con Nintendo Live 2023, daremo ai partecipanti un’opportunità di festeggiare insieme alla famiglia, agli amici e alla community allargata di Nintendo, nello spirito del divertimento e del creare ricordi duraturi.

L’evento quindi è indicato per i fan di tutte le età e sarà possibile anche scattare delle foto insieme a Mario e Luigi tra le tante attività presenti alla manifestazione.

Su Nintendo Switch Online arriva Pokémon Stadium

Il catalogo di Nintendo Switch Online si aggiorna e arriva Pokémon Stadium che è una bella occasione per gli utenti di riscoprire un gioco classico. Uscito nel 1998 in Giappone e negli anni 2000 in Europa e Nord America, il gioco permetteva di far combattere i propri Pokémon all’interno di arene in 3D.

Ricordatevi Seattle settembre 2023 evento live di Nintendo. Parteciperete in live?- newsvideogame.it

Rispetto allo schermo monocromatico del Game Boy Pocket e ai colori del Game Boy Color è stato un passo avanti. Purtroppo però la versione del gioco che è arrivata su Nintendo Switch Online non permette di importare i Pokémon. I giocatori dovranno accontentarsi di una selezione di Pokémon di prima generazione che proviene da Pokémon Blu, Giallo e Rosso.

Pokémon Stadium ha avuto delle piccole migliorie tecniche però. Questo è stato segnalato da GameXplain. I modelli dei Pokémon sono stati resi più curati e spigolosi e anche le texture sono state rese più pulite e i filtri grafici applicati rendono il gioco sicuramente più fresco e più gradevole esteticamente.