Home » Nintendo Switch 2 | Finalmente è ufficiale? Alcuni sviluppatori potrebbero già averla tra le mani

Nintendo Switch 2 | Finalmente è ufficiale? Alcuni sviluppatori potrebbero già averla tra le mani

Nintendo Switch 2 arriverà nel corso del 2024? Alcune fonti affermano che ci sono già dei kit di sviluppo per la nuova versione – newsvideogame.it

Secondo alcune fonti, Nintendo avrebbe già cominciato a distribuire dei Dev kit della nuova console agli sviluppatori. Alcuni addetti ai lavori quindi sarebbero in possesso già di un kit di sviluppo di Nintendo Switch 2. Ovviamente gli interessati non possono confermare in quanto l’invio di questi kit dispone di alcune clausole sia penali che economiche. 

Come è già accaduto in passato, qualcosa potrebbe trapelare più avanti ma al momento non si sa assolutamente nulla sullo sviluppo di una nuova Nintendo Switch. Nintendo avrebbe quindi accantonato il lavoro allo sviluppo di una Nintendo Switch Pro per dedicarsi completamente allo sviluppo di un nuovo hardware.

Ma quindi quando uscirà una nuova Nintendo Switch? E’ molto presto per dirlo ma potrebbe essere già annunciata alla fine del 2023 per poi essere lanciata durante il 2024. Le tempistiche però sono effettivamente strette e non sappiamo se Nintendo ci metterà più tempo o meno.

All’inizio dell’anno si parlava di rumor che sostenevano che Nintendo si sarebbe incontrata con i fornitori per trovare i materiali ed iniziare così la produzione del nuovo progetto di Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch è una console di natura ibrida che è stata distribuita in tutto il mondo il 3 marzo 2017, ormai 6 anni fa. Questa console ha avuto molto successo, ma sarà ora di avere un nuovo modello? Lo vedremo solo col tempo.

Nintendo Switch Oled arriva la Zelda: Tears of The Kingdom Edition

Ma come si può ordinare questo pezzo da collezione? Il 28 di marzo è stato annunciato l’arrivo della nuova Nintendo Switch Oled Zelda: Tears of The Kingdom Edition che è dedicata al titolo che uscirà il prossimo maggio. Il design della console era però apparso qualche mese fa in un video di gameplay condotto da Eiji Aonuma.

The Legend of Zelda: Tears of The Kindom Nintendo Oled  – newsvideogame.it

Nel video di gameplay c’è stata maggiore verticalità rispetto al suo predecessore Zelda: Breath of The Wild e sono stati rivelati anche tre nuovi poteri: Reverto che riavvolge il tempo, Compositor che permette di fondere alcuni oggetti tra loro e infine Ascensus che proietta link sul tetto di qualsiasi struttura dotata di un soffitto.

Certo la rivelazione non è clamorosa anche perché sul database di GameStop era comparso già il modello di Nintendo Switch a tema del nuovo titolo. Vi piace il design?