Home » Nintendo Switch destinata a durare più delle console precedenti

Nintendo Switch destinata a durare più delle console precedenti

Il presidente di Nintendo è sicuro sul fatto che la console Nintendo Switch è destinata a durare più a lungo delle altre console che l’hanno preceduta. Lo ha dichiarato nel corso di una recente conferenza, parlando dell’andamento dell’azienda di cui è presidente. Ma quali sarebbero le particolarità che renderebbero Nintendo Switch destinata a durare più a lungo? I motivi sarebbero molto precisi.

Cosa ha dichiarato il presidente di Nintendo a proposito di Nintendo Switch

Il presidente di Nintendo ha detto che ormai Nintendo Switch è arrivata al quarto anno di commercializzazione. Con questa console la situazione sembra essere differente rispetto a quella che è stata proposta in passato.

Questo è dovuto ad una caratteristica fondamentale di questa console, che può avvantaggiarsi di una duplice fruibilità. Infatti, secondo il presidente, Nintendo Switch sarebbe una console molto versatile.

Da un lato si configura come una console domestica, che può essere utilizzata nella sua versione standard. Dall’altro afferma di non dimenticare l’importanza della versione Lite, che si configura come una console principalmente portatile.

Quindi con la Nintendo Switch gli utenti avrebbero la possibilità di scegliere in base alle loro necessità.

Gli sforzi produttivi dell’azienda e le prospettive per il futuro

Il presidente di Nintendo ha voluto sottolineare come tutti gli sforzi produttivi dell’azienda si sono concentrati proprio su questa macchina, rendendo delle soluzioni sia hardware che software molto performanti.

Considerando le enormi potenzialità che questa console avrebbe, ci sono tutte le carte in regola perché possa svilupparsi ancora di più nel futuro, visto che la casa produttrice avrebbe intenzione di rilasciare un supporto software ancora più significativo.

[amazon box=”B07W13KJZC” template=”horizontal”]