Home » PlayStation e Xbox: ecco cosa preferiscono i Millenial

PlayStation e Xbox: ecco cosa preferiscono i Millenial

Fra la PlayStation e la Xbox, che cosa preferiscono i Millenial, coloro che sono nati tra il 1981 e il 1996? Un ultimo studio realizzato da MBLM rivela quali sono le preferenze sia dei Millenial che della Gen Z, ovvero i nati tra il 1995 e il 2012. Un vero e proprio duello fra le due console, che ha permesso di capirne di più sui gusti e sugli orientamenti di queste due generazioni di utenti dei videogiochi.

I Millenial preferiscono la PlayStation

Dall’indagine effettuata i risultati sono stati piuttosto chiari. Infatti è stato messo in evidenza che i Millenial preferiscono la PlayStation, mettendo Xbox al nono posto e Nintendo al decimo. Si tratta di una netta differenza rispetto a quanto è risultato in termini di preferenze da parte della Gen Z. Infatti la console di Microsoft per i nati tra il 1995 e il 2012 risulta al primo posto.

L’indagine ha preso in considerazione 56.000 possibili brand, non soltanto in riferimento al campo videoludico, e gli intervistati hanno espresso il loro favore nei confronti proprio delle console dedicate ai videogame.

Perché le console videoludiche sono le preferite fra i brand

Gli esperti sono riusciti anche a dare una spiegazione, rispondendo alla domanda sul perché le persone nate tra il 1981 e il 1992 accordano le loro preferenze soprattutto ai brand videoludici.

Hanno scoperto che i più preferiscono le console perché esse assicurano molte ore di divertimento durante la settimana. Molto interessante è anche il fatto che i più giovani hanno preferito Xbox. Al secondo posto della classifica per i Millenial Amazon e al terzo Target.