Home » Nintendo Switch: nuovi dettagli sulle specifiche hardware

Nintendo Switch: nuovi dettagli sulle specifiche hardware

Nintendo Switch svelate le caratteristiche dell’hardware

Negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di toccare con mano sia Nintendo Switch sia i titoli in dirittura d’arrivo proprio per questa nuova console. Finora, però, Nintendo si è guardata bene dallo svelare le caratteristiche tecniche al completo della nuova piattaforma, per cui la curiosità di conoscerne l’hardware cresce ogni giorno di più.

Sul web sono apparsi alcuni documenti che sembrano fare luce una volta per tutte sulle specifiche hardware di Nintendo Switch. Prendendo per buone le informazioni trapelate, risulta che la console integrerà una CPU quad-core ARM Cortex-A57 da 2GHz, mentre a livello grafico dovremmo poterci aspettare una GPU Nvidia di seconda generazione con tecnologia Maxwell da 256 CUDA core a 1GHz. La RAM invece ammonterebbe a 4GB, di cui 3.25 effettivamente utilizzabili da parte dell’utilizzatore.
[continua a leggere dopo la foto]
Nintendo Switch svelate le caratteristiche dell'hardwareQueste specifiche, a dire il vero, non rappresentano una novità. Questi stessi dati infatti furono già pubblicati sulla pagina Facebook di ARM, ma il post che li divulgò venne cancellato poco tempo dopo. Per cui la novità vera, in questo caso, sta semplicemente nella conferma di tali informazioni; una conferma arrivata peraltro con tanto di documenti alla mano!

Ricordiamo che Nintendo Switch verrà lanciata sul mercato dal 3 marzo 2017, e potrà essere acquistata a fronte di una spesa pari a 329 euro.

Viviana Bottalico