Home » The Last of Us Part II, anche il sequel arriverà in tv?

The Last of Us Part II, anche il sequel arriverà in tv?

The Last Of Us Film
The Last of Us sta riscuotendo un clamoroso successo – @filmeinsano (Twitter)

Un personaggio comparso nella sesta puntata di The Last of Us potrebbe significare che ci sarà anche una parte due.

Tra tutte le serie TV uscite negli ultimi tempi, ce n’è una che sta acquistando sempre più seguito, puntata dopo puntata. Il riferimento è a The Last of Us, trasposizione su piccolo schermo dell’omonimo videogioco uscito nel 2013 per PlayStation 3. Il titolo fu sviluppato da Naughty Dog ed edito da Sony Interactive Entertainment. La stessa Sony, anni dopo il clamoroso successo del gioco, ha avviato i lavori di produzione per la serie, diffusa su HBO. In Italia è uscita su Sky Atlantic e su Now, il 16 gennaio 2023 in lingua originale, mentre il 23 gennaio la versione con doppiaggio in italiano.

La trama riprende esattamente quella del videogioco, portandoci in un’ambientazione post apocalittica causata dall’epidemia diffusa da un fungo, il Cordyceps, che ha trasformato gli esseri umani in creature aggressive. La storia segue dunque le vicende di Joel Miller e di Ellie, una ragazza quattordicenne che diventa presto una figura importante sulla scena di questa epidemia devastante. Gli attori che interpretano i due protagonisti sono due conoscenze di una vecchia gloriosa serie di HBO, Game of Thrones: si tratta di Pedro Pascal e Bella Ramsey.

L’indizio che ha fatto parlare molti è il cameo di un personaggio

L’ultimo episodio della serie ha fatto molto discutere tutti gli appassionati, facendo presagire l’arrivo di un The Last of Us: Parte 2. In una scena della sesta puntata, infatti, Ellie sembra avvistare in lontananza Dina, un personaggio che riveste un ruolo di grande importanza in The Last of Us 2. La scena avviene all’interno di un locale in Wyoming, a Jackson: anche questo sarebbe un indizio sull’identità del personaggio, poiché nel videogioco è qui che Dina è stabilita. La camera inquadra per pochi secondi il soggetto, non permettendo una chiara identificazione.

Gameplay The Last Of Us
Scena di gioco di The Last of Us: Parte 2 – @DomTheBombYT (Twitter)

La somiglianza con Dina, però, c’è tutta. Da qui sono partite le “indagini” dei fan, che scavando hanno scoperto che l’attrice in questione è Paolina van Kleef, molto simile al personaggio sospettato di essere comparso. L’indizio definitivo si trova nelle informazioni di IMDB: sul celebre sito, infatti, si legge che Paolina van Kleef sarà presente tra gli attori presenti nel cast della settima puntata, dal titolo “Left Behind“, in uscita il 26 febbraio. Insomma, se le cose stessero davvero così non sarebbe impossibile immaginare un The Last of Us 2.