Home » Nintendo Switch Pro: data d’uscita e caratteristiche della nuova console Nintendo

Nintendo Switch Pro: data d’uscita e caratteristiche della nuova console Nintendo

Nintendo sta pensando al nuovo progetto di Nintendo Switch Pro dopo il successo di Nintendo Switch e OLED ma è davvero così?

Nintendo Switch Pro potrebbe arrivare nel 2024. l’azienda sarebbe già al lavoro con il progetto di una nuova Switch. 

Secondo Nikkei Nintendo starebbe già lavorando per il lancio del progetto di Nintendo Switch Pro. Sempre secondo Nikkei però questa console non debutterà fino alla seconda metà del 2024.

Nintendo aveva avuto uno stop abbandonando momentaneamente il progetto per varie problematiche. In effetti Nintendo Switch Pro potrebbe anche ritardare il suo lancio dato che la reperibilità delle componenti è tutt’ora scarsa. Secondo i media giapponesi Nintendo starebbe contattando i fornitori per iniziare a produrre le prossime console.

Quando gli utenti stavano finalmente aspettando l’uscita di Nintendo Switch Pro e credevano di averla tra le mani, ecco che invece Nintendo ha pensato bene di uscire con la produzione di Nintendo OLED. Sia la Nintendo Switch standard che quella OLED hanno avuto molto successo ma adesso per Nintendo si prospetta un nuovo orizzonte progettando una nuova Nintendo Switch Pro.

Per il momento non sappiamo i dettagli di come sarà né appunto quando sbarcherà sul mercato. Le supposizioni, le ipotesi e i rumors di una possibile nuova Nintendo hanno iniziato ad attivarsi soprattutto dopo il 2021. Il modello di Nintendo Switch ha avuto sì successo ma evidentemente sta diventando troppo “vecchia” e gli utenti vorrebbero una ventata di aria fresca in casa Nintendo.

L’incremento della produzione di Nintendo

Ora che l’emergenza chip sta rientrando, Nintendo vuole incrementare la sua produzione di console Switch e OLED incluse. A marzo saranno 21 milioni le Nintendo Switch che sono state spedite in tutto il mondo ed è un risultato notevole. Bloomberg ha fatto notare che se le previsioni sono corrette, la console si avvicinerà alla soglia delle 150 milioni di unità vendute in totale.

Nintendo Switch e OLED hanno avuto un grande successo. E’ il momento di una nuova versione? newsvideogame.it

L’anno scorso a novembre sono state vendute 114 milioni di console. Il problema è che adesso che Nintendo vuole aumentare la produzione, potrebbe non essere la giusta soluzione e il giusto momento per lavorare a un nuovo progetto che prevede la Switch Pro.

Prima di effettuare il passaggio da questa console a quella di nuova generazione l’azienda vuole trarre tutti i profitti possibili. Per alcuni la futura console non sarà la Switch Pro. Possiamo solo aspettare di saperne di più