Home » GTA e Steam non vanno d’accordo | Problemi anche dopo anni, Rockstar ci delude?

GTA e Steam non vanno d’accordo | Problemi anche dopo anni, Rockstar ci delude?

GTA The Trilogy presenta troppi bug e problemi che gli sviluppatori non riescono a risolvere – newsvideogame.it

Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition è il titolo di Rockstar che torna a far parlare di sé. La tanto attesa versione Steam del gioco continua ad avere gravi problemi tecnici. 

Non c’è pace per il gioco Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition che dalla sua uscita l’11 novembre 2021 ha avuto non pochi problemi tecnici da risolvere e questi evidentemente continuano a persistere nel tempo.

Tutto nasce da una segnalazione di un game developer di produzioni indipendenti che si chiama Havi che ha commentato su Twitter alcuni file che sono presenti nel gioco.

Le parole di Havi sono state queste: ” Date un’occhiata tra le build della trilogia presente su Steam e sul Rockstar Launcher. Non sono cambiate molte cose, come ci si aspettava, ma queste sono stati gli unici cambiamenti tra le due versioni”. Havi ha sottolineato che si tratta di un rivisitazione pressoché identica a quella che esiste già sul launcher proprietario di Rockstar.

I problemi tecnici di cui soffre il titolo non sono stati neanche risolti con la nuova patch 1.06 della GTA Trilogy che doveva anticipare l’arrivo della versione Steam del gioco. Ci sono stati cambi del team di sviluppo del gioco ma a quanto pare non hanno avuto l’effetto desiderato cioè quello di offrire la risoluzione dei gravi problemi di cui soffre il titolo.

Le caratteristiche le gioco di Grand Theft Auto The Definitive Edition

Il titolo in questione è la rimasterizzazione di tre videogiochi avventure dinamiche della serie Grand Theft Auto pubblicata da Rockstar Games. La modalità di gioco è in terza persona in cui il giocatore deve completare delle missioni con obiettivi per progredire attraverso la storia. Fuori da queste missioni è presente un gameplay non lineare in cui si può girare liberamente nel vasto open world.

GTA The Trilogy The Definitive Edition ha molti problemi tecnici e grafici con qualche bug che non dovrebbe esserci – newsvideogame.it

Questo gioco ha ricevuto delle recensioni contrastanti o comunque medie sempre secondo le recensioni di Metacritic. Alcune testate giornalistiche l’hanno definito come “un’occasione sprecata” e hanno fatto riferimento al prezzo di listino che è alto per quello che offre.

I bug presenti nel gioco sarebbero molto fastidiosi e gli sviluppatori dovrebbero fare in modo di risolvere questi problemi tecnici e grafici che sono riscontrabili durante l’esperienza di gioco.