Home » Nintendo Switch Pro: nuove indiscrezioni sulla console

Nintendo Switch Pro: nuove indiscrezioni sulla console

Si sta parlando parecchio nel corso delle ultime ore su un nuovo possibile modello della console Nintendo Switch, che potrebbe prendere il nome di Nintendo Switch Pro. Si tratta al momento soltanto di indiscrezioni, che devono di conseguenza essere considerate come tali, almeno per il momento. I rumor in questione arrivano probabilmente da un produttore di hardware della Cina, ma in questo momento devono essere considerati proprio come indiscrezioni non confermate ufficialmente.

Le possibili caratteristiche della Nintendo Switch Pro

Le nuove informazioni su una possibile console Nintendo Switch Pro parlano di uno schermo OLED che necessita di una nuova dock e di un supporto nello stile del Surface per giocare in piena mobilità. Ricordiamo comunque che si tratta di informazioni non confermate, anche se, in seguito alla diffusione delle ultime voci sulla presunta esistenza della nuova piattaforma di gioco, i dettagli che sono arrivati sono sempre più numerosi.

Il display e il possibile periodo di uscita

Secondo i rumor sulla nuova console di Nintendo, che arriverebbero da un produttore cinese che starebbe lavorando proprio alla realizzazione della piattaforma videoludica, la console avrebbe delle dimensioni simili a quelle del prodotto attualmente in vendita.

Si parla però della presenza di un display da 7 pollici, che sarà in grado di occupare tutto lo spazio a disposizione. La scheda micro SD sarà spostata nella parte posteriore di un supporto che avrà lo stile del Surface, ottimizzato per far funzionare al meglio la console in mobilità.

Le nuove indiscrezioni sulla piattaforma di gioco parlano del supporto ai Joy-con attuali, ma l’alloggiamento sarà su una nuova dock station, che avrà la caratteristica di essere più sottile e di mettere a disposizione degli utenti due porte USB 3.0, oltre ad un’uscita 4K.

I dettagli diffusi in rete parlano anche di una possibile fascia di periodo per l’uscita del prodotto. La nuova possibile console Nintendo Switch Pro potrebbe essere disponibile in Europa a fine novembre.