Home » Nintendo Switch OLED: ecco quanto costerà in Italia

Nintendo Switch OLED: ecco quanto costerà in Italia

C’è grande attesa per la Nintendo Switch OLED, la nuova console che è destinata ad avere ampio riscontro nel mercato del mondo videoludico. D’altronde la stessa Nintendo ormai soltanto da poco tempo si è decisa a dare qualche informazione in più anche sulle caratteristiche che saranno tipiche di questo prodotto. Si sa per esempio adesso che la nuova console sarà incentrata su uno schermo OLED da 7 pollici, un elemento di innovazione che certo a molti non dispiacerà.

La disponibilità di Nintendo Switch OLED

Ci sono stati vari rumor anche sulla data dalla quale sarà disponibile il nuovo prodotto di Nintendo. Adesso si sa, in via ufficiale, che la Nintendo Switch OLED uscirà l’8 ottobre di quest’anno. Accanto a questa data della disponibilità appaiono molto interessanti le caratteristiche che sono state rese note.

Gli appassionati infatti aspettavano da tempo di avere queste informazioni e adesso saranno molto soddisfatti, perché hanno saputo, per esempio, che la memoria è stata aumentata da 32 GB fino ad arrivare a 64 GB.

La Switch OLED potrà essere acquistata nella colorazione bianca o in quella neon, che prevede l’alternanza di parti scure e parti colorate, rosso e azzurro.

I dettagli sul prezzo della console di Nintendo

E per quanto riguarda il prezzo? Restava ancora questo dubbio sul nuovo prodotto di Nintendo, ma ci ha pensato il sito di GameStop a dare qualche informazione in più. Infatti la Nintendo Switch OLED costerà in Italia 349,99 euro.

In realtà Nintendo non si è ancora espressa a livello ufficiale sul prezzo della Nintendo Switch OLED e si sa per esempio che Mediaworld in Germania la vende a 399 euro.