Home » Nioh censurato in Oriente per troppa violenza

Nioh censurato in Oriente per troppa violenza

Il celebre videogioco Nioh viene censurato: gli appassionati d’Oriente non potranno più far uso della violenza e degli smembramenti che hanno contraddistinto questo gioco sin dalle sue prime fasi di sviluppo. Sebbene in Occidente Nioh verrà distribuito senza alcuna censura, in Oriente subirà delle revisioni affinché possa venire liberato delle scene un po’ più brutali.

I responsabili di Team Ninja – realizzatori del gioco – hanno fatto sapere senza mezzi termine che giocatori orientali dovranno rinunciare a uno degli elementi fondanti del gioco. Una dichiarazione che sembra quasi una beffa.

Il mercato videoludico è sempre stato caratterizzato da giochi che hanno spinto su elementi capaci di attirare su di loro non solo l’attenzione dei consumatori, ma anche i fermi oppositori della violenza nei giochi per ragazzi, considerata diseducativa. Obiettivo pienamente raggiunto con Nioh, anche se il provvedimento sta facendo molto discutere gli addetti ai lavori.

In ogni caso la demo del gioco verrà rilasciata dal prossimo 26 aprile solo per PlayStation 4.Il gioco, invece, entrerà in commercio con ogni probabilità entro la fine di quest’anno.