Home » Blue Isle Studios annuncia Valley, un nuovo gioco di avventura

Blue Isle Studios annuncia Valley, un nuovo gioco di avventura

Gli sviluppatori di Blue Isle Studios hanno svelato un nuovo progetto che catturerà le attenzioni del grande pubblico. Il suo nome è Valley, un gioco in cui a regnare sovrana è l’avventura, fatta di esplorazioni, di ambienti a tratti selvaggi, di razionalità ma anche di tocchi squisitamente fantasy.

Valley è un gioco di avventura in cui il gamer si ritroverà catapultato in un mondo tutto nuovo all’interno del quale il suo personaggio indosserà una tuta L.E.A.F, ossia un esoscheletro capace di dargli agilità e di infondergli tutta una serie di peculiarità (come la capacità di manipolare la vita e la morte).

Non è certo la prima volta, questa, in cui il team di Blue Isle Studios si concentra sulla progettazione di un gioco fortemente improntato sull’avventura e sull’esplorazione. Già con Slender e The Arrival i videogiocatori ebbero modo di conoscere un gioco di questo tipo.

L’annuncio di Valley apre dunque le porte ad un nuovo titolo che potrebbe ripercorrere la stessa definizione, la stessa cura dei dettagli e la stessa attenzione all’esperienza utente di Slender, anche se occorrerà attendere un altro po’ prima di poterlo testare.

L’uscita di Valley per PlayStation 4, Xbox One e PC è attesa per la prossima estate.