Home » Non potete perdere assolutamente questi giochi, il 2023 sarà un anno fantastico

Non potete perdere assolutamente questi giochi, il 2023 sarà un anno fantastico

Il 2023 è un anno ricco di uscite, oltre che per le serie tv, anche in ambito videoludico. I giochi che usciranno saranno tanti, ma bisogna tenere d’occhio i lanci di alcuni in particolare che sembrano promettere bene. 

Nelle prossime righe verranno descritte la trama e le caratteristiche di alcuni dei giochi che usciranno nel corso di quest’anno. Per ora limitiamoci ad elencarli: Oxenfree II Lost Signals, Dead Space Remake, Lies Of P, Alan Wake 2, Hogwarts Legacy.

Dead Space Remake in uscita nel 2023 – newsvideogame.it

Questi 5 videogiochi sembrano molto promettenti per tutta una serie di caratteristiche come trama, grafica ed esperienza dell’utente. Vediamoli insieme nel dettaglio.

Ecco le caratteristiche dei nuovi giochi in uscita e perché dovremmo sceglierli

Oxenfree II Lost Signals si tratta di un’avventura dinamica ispirata agli horror teen degli anni ’90. La trama prevede un gruppo di ragazzi che si trovano in una location macabra e solitaria e aprono successivamente le porte al sovrannaturale. Gli elementi cardine sono gli stessi del precedente capitolo del franchise ma con la possibilità di viaggiare tra le diverse linee spazio-temporali. Il cast di protagonisti è inedito e introdurrà nel tempo anche i malvagi adepti del culto dell’Ascendenza che hanno come obiettivo quello di aprire nuove fratture dimensionali.

Dead Space Remake è il remake di Dead Space ed è una produzione molto ambiziosa in quanto gli sviluppatori di EA Motive hanno fatto un lavoro di ricostruzione delle ambientazioni originali aggiungendo un impianto visivo di altissimo livello. I contenuti inoltre sono stati arricchiti portando l’esperienza videoludica ad un livello superiore. Uscirà il 27 gennaio 2023.

Lies Of P è un videogioco unico del genere action fortemente adrenalinico con una cornice visiva e grafica spettacolari. Non abbiamo una data certa per la sua uscita.

Hogwarts Legacy in uscita il 10 febbraio 2023 – newsvideogame.it

Alan Wake 2 è il sequel di Alan Wake, arrivato nel  2010. Il titolo metteva il giocatore nei panni dello stesso scrittore che stava cercando sua moglie scomparsa durante una vacanza. La data ufficiale di uscita non è ancora stata dichiarata ma ci possiamo aspettare una grande impronta narrativa e innovative scelte di gameplay.

Hogwarts Legacy esordirà il 10 febbraio 2023 con una storia ambientata nel 1800 cioè 100 anni prima degli eventi della Harry Potter saga. Sarà possibile vestire i panni di uno studente di Hogwarts che è minacciato da un misterioso pericolo che incombe nel mondo magico. Si può inoltre scegliere la casa di appartenenza ed evocare anche le maledizioni senza perdono.