Home » Square Enix mette il turbo, il Sequel di FF7 arriverà quest’anno

Square Enix mette il turbo, il Sequel di FF7 arriverà quest’anno

Molte personalità influenti legate al franchise di Final Fantasy hanno fatto gli auguri di buon anno sul sito ufficiale sia ai giocatori sia a Yoshinori Kitase che nel frattempo ha approfittato per fare delle dichiarazioni e un aggiornamento per quanto riguarda Final Fantasy 7 Rebirth. 

Yoshinori Kitase sta lavorando al progetto di Final Fantasy 7 Rebirth come produttore. Intanto la data di uscita del gioco Final Fantasy 16 è prevista per il 22 giugno 2023 e sarà disponibile su PlayStation 5. Yoshinori Kitase ha affermato che: “Final Fantasy 16 verrà pubblicato quest’anno, ciò significa che Yoshi-P ha bisogno di più supporto che mai. Fate il tifo per lui mentre dà tutto sé stesso nelle ultime fasi della lavorazione”.

Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo a breve? – newsvideogame.it

Il produttore ha approfittato dell’occasione per far sapere a tutti i fan che Final Fantasy 7 Rebirth sta procedendo nei tempi giusti senza intoppi o rallentamenti nella produzione.

Le ulteriori dichiarazioni del produttore Yoshinori Kitase

“Lo sviluppo del gioco che sto producendo, Final Fantasy 7 Rebirth, sta accelerando. Sono sicuro che l’immaginazione di molti di voi sta galoppando nel tentativo di figurarsi come verranno ricreate alcune delle scene più iconiche della serie, e abbiamo molte altre cose da condividere quando il tempo sarà giusto” ha comunicato Kitase. Il lancio di Final Fantasy 7 Rebirth dovrebbe essere tra il 2023 e il 2024. 

Kitase ha poi finito il suo discorso alludendo a “un altro grande annuncio non legato a Final Fantasy 7” di cui però al momento non vuole anticipare nulla. Dovremo aspettare ancora un po’ per avere dettagli in più sul gioco che stanno sviluppando.

Addirittura un leak avrebbe rivelato i titoli dei capitoli di Final Fantasy VII Rebirth. Una lista sicuramente interessante però purtroppo ha scaturito delle perplessità ed è stata segnalata come fake.

Final Fantasy gioco ambientazione e battaglie con armi – newsvideogame.it

Final Fantasy è una serie di videogiochi di ruolo giapponese prodotti da Square rappresentando uno dei più grandi marchi per il mondo del divertimento interattivo.

La trama è sempre diversa per ogni capitolo però l’universo del gioco si ripete grazie ad elementi ricorrenti quali magia, evocazioni, il bestiario invariato anche negli spin-off, il dualismo tra bene e male, la moneta è quasi sempre la stessa, alcuni celebri temi musicali, le tipologie e i nomi delle armi, Il sistema di classi con il quale è possibile personalizzare e customizzare il gruppo, una vasta mappa del mondo e i Moguri che sono piccoli esserini fatati.