Home » Nuova console in arrivo? Rumors contrastanti ed il ritorno sui suoi passi, è davvero confermata?

Nuova console in arrivo? Rumors contrastanti ed il ritorno sui suoi passi, è davvero confermata?

PlayStation Pro
Tom Henderson ha ricevuto alcune indiscrezioni sul futuro delle console Sony – newsvideogame.it

Altro leak altra indiscrezione scottante: Sony si sta preparando per lanciare PlayStation 5 Pro nel 2024 e PlayStation 6 nel 2026. Il merito è del solito Tom Henderson che continua a ricevere informazioni sulle prossime mosse della casa giapponese.

Sono passati oramai quasi tre anni dall’uscita dell’ultima console in casa Sony, la PlayStation 5. Era il 19 novembre 2020 quando tutto il mondo poteva mettere le mani sulla piattaforma che poi avrebbe spopolato, anche se con qualche difficoltà logistica, nelle case degli appassionati. Con la pandemia da Covid-19, infatti, abbiamo assistito ad alcuni ostacoli che, dal punto di vista logistico, hanno reso quasi impossibile l’approvvigionamento di microchip che stanno alla base della produzione tecnologica.

A risentirne, ovviamente, anche Sony, che ha dovuto centellinare la messa in vendita di console, creando liste d’attesa infinite. La situazione, però, sembra rientrata ora che la crisi si è attutita. Ciò che è rimasto, però, è un grosso interesse verso il futuro di PlayStation, visto che gli anni sono passati. Un paio di mesi fa, proprio qua su Newsvideogame.it abbiamo commentato le indiscrezioni ricevute e diffuse da Tom Henderson, il quale confermava che non ci sarebbero state altre console oltre a PlayStation 6 tra i progetti della casa di produzione nipponica.

PlayStation 6 sarà anticipata da PlayStation Pro in uscita nel 2024

Dobbiamo aggiornare i leaks, a quanto pare. Lo stesso Tom Henderson, infatti, dalle sue pagine social, ha postato alcune novità che sembrano remare in direzione contraria. PlayStation 5 Pro è una realtà ed è in arrivo nel corso del 2024. Non si tratta però del primo step di Sony: entro la fine del 2023, invece, sarà lanciato sul mercato un nuovo modello di PlayStation 5 con lettore ottico estraibile. Tutto, comunque, fa parte dello sforzo di Sony per i prossimi anni, che dovrebbe realizzarsi con l’arrivo di PlayStation 6 tra il 2026 e il 2027.

PlayStation 5
PlayStation Pro dovrebbe arrivare nel corso 2024, preceduta da un nuovo modello di PlayStation 5 – newsvideogame.it

Insomma, per il vero nuovo modello di console ci sarà da aspettare ancora un po’. Intanto, però, Sony ha altri obiettivi da raggiungere. Su PlayStation Pro ancora non esistono dettagli approfonditi, ma a rigor di logica si può pensare a una console che sappia gestire in maniera ancora più efficiente il ray-tracing. Detta in soldoni, una piattaforma che sappia superare in velocità e potenza PlayStation 5. Per avere informazioni ufficiali bisogna aspettare che Sony replichi a questi leaks, ma le parole di Tom Henderson spesso sono diventate realtà in passato.