Home » Nuova PlayStation 5: ecco il lancio ufficiale delle nuovissima ed attesa console di Sony | Dopo molti rumors ecco la verità

Nuova PlayStation 5: ecco il lancio ufficiale delle nuovissima ed attesa console di Sony | Dopo molti rumors ecco la verità

PS5 Console Logo
Sony ha annunciato le nuove versioni di PlayStation 5 – newsvideogame.it

Dopo tante indiscrezioni, finalmente Sony ha presentato il nuovo modello di PlayStation 5: si tratta della versione “Slim”. Questa nuova variante introduce tante novità tangibili, sia a livello estetico che funzionale. Le nuove PlayStation 5, infatti, avranno un’impronta maggiormente modulare. Saranno disponibili due varianti: una con tanto di lettore ottico per supporti fisici e una che invece ne è sprovvista.

La tanto attesa nuova versione della console PlayStation 5 è stata finalmente svelata al grande pubblico. Si tratterà di due varianti distinte che andranno a sostituire quelle antecedenti. Ci sono tante novità che nel complesso migliorano l’esperienza: scopriamole insieme.

Ogni videogiocatore ha la sua console preferita. C’è chi ama giocare sul proprio laptop, oppure sul proprio fisso. Questa tipologia di giocatori, di solito, ama la personalizzazione e il supporto di mouse e tastiera.

I computer di oggi possono raggiungere cifre hardware davvero incredibili, e per questo motivo possono arrivare a far girare i videogiochi con livelli di qualità sopraffini. Non tutti, però, sono avvezzi all’utilizzo del PC come strumento per giocare.

Le tante console che sono presenti sul mercato, dopotutto, rappresentano soluzioni complete e soddisfacenti. Ci sono quelle portatili, che oramai contano tantissimi modelli, dalla Switch di Nintendo al Deck di Steam.

Infine, la categoria più diffusa è quella dei giocatori che preferiscono le console fisse. A dividersi il mercato, in questo caso, sono due grandi marchi: Microsoft con la sua Xbox da una parte, Sony con la sua PlayStation dall’altra.

PS5 “Slim”, finalmente l’annuncio: ecco le caratteristiche della nuova console

E proprio la casa giapponese nelle ultime ore ha mostrato al mondo intero la nuova versione di PlayStation 5. Sulla carta, si tratta della classica versione “Slim” a cui siamo già abituati, ma in questo caso sostituirà di sana pianta le vecchie console PS5. Saranno presenti due varianti: la prima potrà contare su un lettore ottico integrato, la seconda invece no.

PS5 Slim
Saranno disponibili due varianti con caratteristiche diverse – @PlayStation (Twitter)

Inoltre, non sarà presente il supporto per posizionare la console in verticale, che comunque sarà acquistabile separatamente. Queste due varianti occuperanno uno spazio inferiore del 30% rispetto alle versioni tradizionali, e avranno a disposizione una memoria di 1 TB, contro gli 825 GB delle precedenti. A novembre inizierà la vendita negli USA, e a seguire verranno introdotte in tutti i mercati del mondo. Il prezzo di PlayStation 5 con lettore ottico sarà di 549,99€, mentre la variante che ne è sprovvista avrà un prezzo di 449,99€.