Home » Nuove immagini inedite appaiono nel web, questo gioco lascerà tutti senza fiato

Nuove immagini inedite appaiono nel web, questo gioco lascerà tutti senza fiato

S.T.A.L.K.E.R 2 Heart of Chornobyl si mostra con nuove immagini che fanno vedere l’ambiente del gioco – newsvideogame.it

S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl torna a farsi vedere con nuove immagini inedite che riflettono il panorama e l’ambientazione del gioco.

Il gioco S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl dovrebbe uscire nel corso del 2023, probabilmente alla fine dell’anno anche se la situazione degli sviluppatori risulta davvero difficile. Il titolo è sviluppato e sarà successivamente pubblicato da GSC Game World.

Uscirà per Microsoft Windows e Xbox Series X/S e sarà il quarto gioco rilasciato della serie di videogiochi STALKER. Rimane indubbiamente uno dei giochi più attesi nel corso dell’anno ma il team di sviluppo non ha ancora una data ufficiale di lancio date le condizioni di lavoro nelle quali si trovano. La guerra in Ucraina ha reso estremamente difficile andare avanti con la realizzazione del progetto.

Le immagini che hanno mostrato sono evocative della Zona intorno alla centrale di Chornobyl e si vedono chiaramente le potenzialità dell’Unreal Engine 5. Dalle immagini possiamo osservare diversi dettagli come case abbandonate usate come rifugi e alcuni oggetti appoggiati su una cassa come una moca, una tazza, un fucile e un coltello e addirittura una barca che non tornerà più in mare evidentemente.

Possiamo notare anche il protagonista che ricarica l’arma mentre si sta preparando per affrontare dei mostri che stanno circolando sotto un ponte mezzo crollato. Il gioco è uno sparatutto in prima persona.

L’intervista alla lead producer di S.T.A.L.K.E.R 2

Maria Grygorovych in un’intervista a Wired ha spiegato un po’ la situazione che stanno vivendo in Ucraina. Maria ha dichiarato che è molto difficile evacuare 500 persone da un punto di vista logistico. Maria afferma che: ” Gli autobus di emergenza erano pronti presso l’ufficio GSC per tutto l’inverno, con i conducenti pronti all’azione. Anche il piano di evacuazione con tutti i tempi e i punti di incontro era pronto: i dipendenti erano consapevoli delle loro responsabilità organizzative se l’azione fosse stata necessaria”.

Il nuovo titolo di GSC Game World è uno sparatutto in prima persona – newsvideogame.it

Sappiamo che lo studio è diviso su due fronti: 200 sviluppatori si sono trasferiti a Praga dove è presente attualmente il loro nuovo quartier generale. Purtroppo 130 dipendenti si trovano ancora in Ucraina per difendere il loro Paese.

GSC Game World non si è lasciata scoraggiare da questa situazione e stanno lottando per far arrivare il loro progetto almeno entro la fine del 2023. Siamo fiduciosi che possa finalmente arrivare.