Home » Obsidian: in arrivo un nuovo gioco Xbox

Obsidian: in arrivo un nuovo gioco Xbox

Microsoft di recente ha acquisito lo studio di Obsidian Entertainment ed è stato certamente un colpaccio per il colosso di Redmond, dato che la software house riscuote molta stima e considerazione da parte degli esperti del settore. Con questa acquisizione, Obisidian Entertainment entra quindi a far parte della squadra dgli Xbox Game Studios.

Gli annunci su Linkedin non “mentono”

Fallout New Vegas e Pilars of Eternity: sono probabilmente questi due i titoli dello studio più famosi e maggiormente gettonati tra i videogiocatori, anche se al momento Obisidian Entertainment sta concentrando tutti i suoi sforzi su The Outer Worlds, un nuovo gioco che pare ormai imminente.

Sta di fatto che con questa acquisizione la software house realizzerà i prossimi progetti per le piattaforme di Microsoft, ovvero PC e Xbox One. Sul web non è ancora trapelato molto di concreto in merito ai programmi futuri di Obisidian Entertainment, anche se a “stuzzicare” la fantasia degli utenti ci hanno pensato alcuni annunci pubblicati su Linkedin, dove vengono ricercati determinati profili per un nuovo “lavoro”.

Tutti i requisiti richiesti per sviluppare il nuovo titolo

Il fatto che possa trattarsi di qualcosa di “grosso” è suggerito dai requisiti richiesti, dato che agli impiegati si chiede familiarità con Unreal Engine 4. Inoltre, nei vari annunci si specifica che si tratta di un grande RPG, e tanto è bastato per scatenare gli utenti.

A coloro che si candideranno per il posto da “Combat Designer” viene chiesto di realizzare un sistema di combattimento dove vengono enfatizzati gli scontri in prima persona: allo stesso modo, il Combat Designer dovrà lavorare a fondo anche sui combattimenti a distanza.

Al Lightning Artist viene invece chiesto di realizzare un sistema di illuminazione che tenga conto di un ciclo giorno/notte. Infine, il nuovo gioco si caratterizzerà anche per un’interfaccia utente molto innovativa, che è proprio ciò che viene chiesto allo User Interface Artist.