Home » Overwatch 2 sarà free to play: l’annuncio ufficiale

Overwatch 2 sarà free to play: l’annuncio ufficiale

Novità molto interessanti che riguardano il gioco Overwatch 2. Il nuovo videogame, appartenente al genere degli sparatutto, sarà rilasciato in versione free to play. Ad annunciare questa novità importante è stata la casa di produzione nel corso dell’Xbox & Bethesda Showcase 2022, che si è svolto proprio in queste ultime ore.

Il nuovo trailer e la data di uscita in accesso anticipato

Blizzard ha infatti fatto delle importanti rivelazioni su questo nuovo titolo, presentando anche un nuovo video trailer del gioco tanto atteso. Inoltre l’azienda produttrice ha svelato anche la data di uscita del prodotto videoludico in accesso anticipato, che è stata stabilita per il 4 ottobre di quest’anno, per quanto riguarda le piattaforme PC e Xbox Series X, S e One.

In ogni caso chi possiede un’altra piattaforma di gioco non dovrà rinunciare ad Overwatch 2, considerando che il videogame sarà disponibile anche su PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Le novità che attendono i giocatori

Overwatch 2 sarà un gioco sparatutto in multigiocatore con un meccanismo a squadre. Saranno disponibili varie modalità di azione, oltre ad un sistema PvE che non è stato ancora svelato nel dettaglio, ma che sicuramente ci riserverà molte sorprese.

Tra le notizie che arrivano su questo gioco c’è anche quella della presenza del personaggio di Junkertown Queen, che era stato svelato già precedentemente con alcune indiscrezioni, ma che adesso è stato annunciato ufficialmente grazie alla presenza nel trailer del videogame che è stato presentato in quest’ultima occasione.