Home » Xbox: rischio scorte per i controller, la situazione

Xbox: rischio scorte per i controller, la situazione

Soprattutto nel Regno Unito si starebbe verificando un rischio di scorte disponibili per i controller di Xbox. A riportare la notizia è VGC, che avrebbe parlato di difficoltà da parte degli utenti di trovare a disposizione i controller delle piattaforme videoludiche dell’azienda di Redmond. Proprio come succede con le console di gioco, ci sarebbero delle scorte mancanti anche per i controller.

Le disponibilità nel Regno Unito

Le notizie riportano che in particolare nel Regno Unito è difficile trovare un nuovo controller per Xbox facendo riferimento ai vari canali di vendita. Sembrano essere mancanti le scorte sulla catena di prodotti GAME e non ci sarebbe disponibilità per l’acquisto nemmeno sul Microsoft Store. Dei prodotti sarebbero invece disponibili su Xbox Design Lab.

In tanti si chiedono però se sono stati aggiornati i tempi relativi alle consegne dei prodotti, considerando che solitamente sono necessari circa 28 giorni per le spedizioni con il programma messo a punto da Microsoft. Non sappiamo quindi se realmente la disponibilità coincide ancora con i tempi che solitamente vengono rispettati.

La nota di Microsoft sui controller per Xbox

La stessa azienda di produzione ha spiegato che ci sono dei problemi nei rifornimenti. Le indicazioni sull’argomento sono arrivate con una nota ufficiale che è stata inviata proprio a VGC, attraverso la quale in pratica l’azienda di Redmond ha annunciato di sapere che può essere complicato in questo periodo trovare disponibile un controller wireless per Xbox.

Microsoft fa sapere che è al lavoro con i partner per risolvere la situazione di mancanza di scorte, nel più breve tempo possibile.

Naturalmente non si hanno maggiori dettagli sulle tempistiche che saranno necessarie per trovare una soluzione al problema che è stato segnalato di recente.

Anche nel nostro Paese, secondo alcune fonti, ci sarebbe una situazione per certi versi simile a ciò che accade negli Stati Uniti. I controller ufficiali sarebbero soggetti, infatti, a disponibilità da parte dei rivenditori di terze parti.