Home » PES 2020 non uscirà su Nintendo Switch

PES 2020 non uscirà su Nintendo Switch

Nintendo Switch è un sistema di gioco molto popolare in Occidente e in Giappone. Nonostante il grande successo in tutto il mondo, però, alcuni giochi, come Pro Evolution Soccer di Konami, non sono ancora giocabili sul sistema.

PES 2020 esclusa da Nintendo Switch

PES 2020, infatti, uscirà solo su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non su Nintendo Switch. Lennart Bonzein, Brand Manager di Pro Evolution Soccer, alla domanda posta dai ragazzi di Real Sports 101, sul perché di questa decisione, ha risposto in modo vago.

Sebbene dichiari di amare Nintendo Switch e la trovi una consolefantastica, Bonzein ha dichiarato che la Switch viene presa in considerazione da Konami per altri giochi come Bomberman, pubblicato qualche anno fa.

Inoltre, ha continuato dicendo che il fatto che PES 2020 stia per uscire su tre piattaforme (PS4, Xbox One e PC), significa che non uscirà su Nintendo Switch.

Questa risposta (ovvia) ha lasciato interdetti in molti, in quanto non rappresenta una vera e propria giustificazione al fatto che un gioco tanto amato non venga lanciato su un sistema altrettanto popolare.

Il perché di questa scelta

Dunque delle giustificazioni a questa decisione possono essere rintracciate nel fatto che Konami non consideri l’utenza adatta a questa tipologia di giochi.

Fra l’altro, questo è riscontrabile anche nella decisione di EA Sports di ridimensionare la sua strategia dopo due capitoli di FIFA regolari.

Ad ogni modo, la compagnia canadese ha deciso di pubblicare FIFA 2020 su Nintendo Switch ma in edizione Legacy: questo significa che le rose sono state aggiornate ma non è stata apportata nessuna novità al gameplay.

Un’altra giustificazione al fatto che Konami non voglia rendere disponibile PES 2020 su Switch può essere ricondotta al fatto che Electronic Arts ha ridotto il supporto al sistema perché i suoi giochi sono più venduti su altre piattaforme.