Home » Phantom Blade Zero | Un gameplay trailer può essere più emozionante di così? Questa volta Sony si è superata

Phantom Blade Zero | Un gameplay trailer può essere più emozionante di così? Questa volta Sony si è superata

l nuovo gioco annunciato arriverà su PlayStation - www.newsvideogame.it
l nuovo gioco annunciato arriverà su PlayStation – www.newsvideogame.it

Phantom Blade Zero è il nuovo action RPG steampunk per PS5 e PC ed è uscito il nuovo trailer gameplay. Da chi è stato presentato questo nuovo titolo? Dallo studio cinese S-Game.

Sicuramente Phantom Blade Zero ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori durante il PlayStation Showcase del 24 maggio. Ma cosa ha catturato l’attenzione del pubblico? La sua grafica è eccezionale e anche il gameplay è molto ricco e soddisfacente con una buona dose di avventura e di rapidità nelle mosse.

S-Game ha voluto mostrare il lungo trailer dell’sperienza di gioco che viene definita come “kungfupunk” in quanto è costruita su due pilastri fondamentali: sia l’arte del kung fu che la bellezza del filone steampunk. Il gioco è previsto su PS5 e PC (Steam ed Epic Games Store).

Da quello che sappiamo Phantom Blade Zero sarà un action RPG semi-open world quindi ci saranno molte grandi mappe da esplorare e tantissimi nemici da affrontare. Il fulcro dell’esperienza dunque è il combat system con degli scontri davvero spettacolari pieni e ricchi di adrenalina.

La sorpresa è anche per quanto riguarda il comparto tecnico perché la grafica e le animazioni hanno un’alta qualità. Inoltre per la parte dell’illuminazione è anch’essa estremamente realistica. Ovviamente questo realismo è dato grazie alla potenza di Unreal Engine 5. La data di uscita del nuovo titolo in questione sarà comunicata più avanti, prossimamente, quindi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

Le parole dal PlayStation blog che presentano questo titolo

Dal PlayStation blog questo titolo viene presentato con ulteriori dettagli che sfuggono ad altri, quindi abbiamo preferito riportare le parole che vengono dette: “Phantom World, l’universo in cui è ambientato il gioco, è un universo in cui convergono molti tipi di poteri. Troverai Kungfu cinese, macchine intricate che ricordano steampunk, arti dell’occulto e cose intriganti che non rientrano in nessuna di queste categorie”.

Il gioco arriverà poi su PlayStation e PC - www.newsvideogame.it
Il gioco arriverà poi su PlayStation e PC – www.newsvideogame.it

E ancora: “In Phantom Blade Zero, sei Soul, un assassino d’élite al servizio di un’organizzazione sfuggente ma potente conosciuta semplicemente come “The Order”.

Dal blog: “È stato incastrato per l’omicidio del patriarca dell’Ordine e gravemente ferito nella caccia all’uomo che ne è seguita. Un guaritore mistico è riuscito a salvarlo dalla morte, ma la cura improvvisata dura solo 66 giorni. Deve scoprire la mente dietro a tutto prima che scada il suo tempo, contro potenti nemici e mostruosità disumane”.