Home » Phyrexia: Tutto Diverrà, ecco le novità su uno dei titoli più attesi dai fans

Phyrexia: Tutto Diverrà, ecco le novità su uno dei titoli più attesi dai fans

Magic Phyrexia
Phyrexia: Tutto Diverrà Uno è la nuova espansione di Magic The Gathering – newsvideogame.it

L’universo di Magic si arricchisce di nuovi contenuti con l’espansione Phyrexia: Tutto Diverrà Uno. Ecco cosa possiamo aspettarci dal materiale aggiuntivo.

Tra tutti i giochi di carte collezionabili, ce n’è uno che ha avuto e continua ad avere tutt’ora un successo clamoroso in giro per il mondo. Magic The Gathering è un card game popolarissimo, giocato quotidianamente da milioni di persone sparse su tutto il globo. Nell’utenza di Magic The Gathering sono presenti giocatori occasionali, appassionati e veri e propri fan. Per questo motivo il gioco continua ad innovarsi con espansioni e materiale aggiuntivo che amplia l’esperienza di gioco su tutti i livelli.

Possiamo dividere le espansioni di Magic The Gathering in due gruppi: da una parte ci sono quelle che aggiungono effetti e meccanismi nuovi al gioco in sé, mentre dall’altra ci sono gli add-ons che puntano su un particolare tipo di illustrazioni. Le novità, però, ci spingono a credere che l’espansione in arrivo per il gioco di carte collezionabili possa scalare le classifiche di tutte e due le categorie. La nuova espansione si chiama Phyrexia: Tutto Diverrà Uno. Sia gli analisti che i giocatori sono d’accordo sul fatto che le nuove illustrazioni siano le migliori da molti anni a questa parte.

Le novità introdotte da Phyrexia: Tutto Diverrà Uno

Phyrexia: Tutto Diverrà Uno nel suo set porta cinque fastland, cioè le terre doppie che entrano tappate se il giocatore controlla più di due terre, aggiungono mana di un colore tra i due disponibili. Queste terre rare, stando alle voci di chi a testato l’espansione, non dovrebbero essere difficili da trovare. Le vere star però sono l’Annientatore di Phyrexia e il Vendicatore, due carte rare mitiche. Il loro costo è, rispettivamente, di quattro paludi e di quattro pianure, e i loro effetti sono vicini a quelli di creature leggendarie, anche se così non è.

Phyrexia Magic
La nuova espansione stupisce tutti per il bilanciamento e per le artwork – newsvideogame.it

La nuova espansione per Magic The Gathering Phyrexia: Tutto Diverrà Uno, stando sempre alle parole di chi ha avuto la fortuna di testarla, stupisce per l’equilibrio e il bilanciamento delle carte. Oltre ad avere svariati nuovi effetti e a portare illustrazioni assolutamente fantastiche, questa espansione potrebbe essere perfetta per coloro che apprezzano i cosiddetti eventi sealed, cioè quelli in cui si parte con bustine chiuse. Insomma, non ci resta che provarlo.