Home » Play Station 6, ecco com’è il nuovo modello e quando arriva: leak spaventoso mette Sony in mutande

Play Station 6, ecco com’è il nuovo modello e quando arriva: leak spaventoso mette Sony in mutande

PlayStation 6 Cerny
Mark Cerny è stato Lead Architect di molte delle ultime console di casa Sony, da PS4 a PSVita fino a PS5 -@PS5Feed (Twitter)

Dopo aver superato anni travagliati in casa Sony si pensa già alla prossima console. Ecco cosa sappiamo finora di PlayStation 6.

Le contingenze relative al mercato spingono a un’innovazione sempre costante. Per le case di produzione diventa sempre più conveniente abbreviare il più possibile il ciclo di vita dei prodotti, in modo da lanciarne di nuovi a prezzi sempre più importanti. Questo è vero soprattutto in un settore come quello videoludico, che è in costante espansione. Le spese relative ai videogiochi e a tutti gli ambiti ad essi correlati si innalzano di anno in anno e sembra non abbiano intenzione di arrestarsi.

Per questo motivo i fan e gli appassionati in giro per il mondo sono sempre all’erta per ottenere informazioni sulle prossime uscite sul mercato. Non solo videogiochi, con case di sviluppo che cercano sempre di ritagliare su giusta misura i loro titoli, ma anche le grandi big del settore, le produttrici di console, sono al centro dell’attenzione mediatica. Così sui social si diffondono le community che si arroccano intorno ai leakers e in generale a tutti coloro in grado di consegnare qualche notizia fresca al pubblico dominio. Una delle ultime indiscrezioni riguarda proprio Sony, la casa madre di PlayStation.

PlayStation 6 sarebbe già in lavorazione secondo alcune indiscrezioni

Non sono passati nemmeno tre anni dall’uscita di PlayStation 5 che già si parla della console che le succederà: PlayStation 6. Su Twitter, il 21 febbraio, l’account PS6Countdown ha diffuso la notizia secondo cui Sony starebbe collaborando con Mark Cerny per la progettazione del nuovo prodotto videoludico. Per chi non lo conoscesse, Cerny è già stato il Lead Architect di PS4, PS Vita e PS5: non uno chiunque nel settore. Le indiscrezioni sono rimbalzate, ricevendo conferme anche da WorryWartGamer che ha confermato che la notizia arriva da fonti ritenute affidabili.

PS5
PlayStation 5 è uscita meno di tre anni fa, ma già si parla di PlayStation 6 – newsvideogame.it

Da qui si è cominciato a scavare per cercare qualche conferma fattuale. Dictator di Digital Foundry ha così trovato un brevetto che riguarda il ray tracing accelerato e ha scoperto che a firmarlo è stato lo stesso Mark Cerny. Coincidenza o meno, a questo punto tutto indica che si sta lavorando attivamente. Certo, si tratta ancora di indiscrezioni che, come si può facilmente prevedere, fioccheranno da qui ai prossimi periodi. Per ottenere conferme ufficiali dovremo aspettare molto. Una cosa è certa: prima o poi PlayStation 6 arriverà e ci stupirà per le sue potenzialità.