Home » Il videogame diventa realtà: la magia arriva tra noi? Forse nuova serie all’orizzonte

Il videogame diventa realtà: la magia arriva tra noi? Forse nuova serie all’orizzonte

Hogwarts Legacy sarà una serie TV? Sarebbe già in sviluppo la prima parte ma Warner Bros non ha ancora non ha ufficializzato – newsvideogame.it

Hogwarts Legacy diventa una serie? Forse sì! La serie TV sarebbe però nelle sue prime fasi di sviluppo negli studi di HBO Max che appartiene alla Warner Bros. 

Dite la verità, vi piacerebbe vedere andare in onda in televisione una intera serie dedicata ad Hogwarts Legacy? Un po’ come è successo a The Last of Us, dato il suo successo incredibile.

Con Hogwarts Legacy non è che andiamo molto lontano perché in sole due settimane dall’uscita ha totalizzato ben 12 milioni di copie vendute. Il successo del gioco dedicato al maghetto sta avendo un successo impressionante.

L’action RPG lanciato solo il 10 febbraio ha generato ben 850 milioni di dollari in vendite. Questo risultato è davvero clamoroso se pensate che, per ora, è stato distribuito solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Deve arrivare infatti ancora su PS4, Xbox One il 4 aprile e su Nintendo Switch il 25 luglio.

Considerando che le console di nuova generazione hanno dei pezzi limitati, questo significa che praticamente tutti quelli in possesso di queste console hanno acquistato almeno una copia di Hogwarts Legacy.

Il successo di Hogwarts Legacy

Ci saremmo aspettati un successo del genere? Forse sì, potevamo prevederlo dato che Harry Potter è conosciuto e amato in quasi tutto il globo. Hogwarts Legacy detiene anche il record del gioco single player più visto su Twitch, con un picco di 1,28 milioni di spettatori contemporanei al lancio che si sono sintonizzati sul nuovo gioco.

La storia di Hogwarts Legacy renderebbe molto bene se diventasse una serie TV – newsvideogame.it

David Haddad è il presidente di Warner Bros e ha riferito queste parole: “Siamo così emozionati e orgogliosi di vedere la risposta dei giocatori a Hogwarts Legacy”. ha continuato dicendo che “Il nostro team di sviluppo presso Avalanche ha costruito un’esperienza fantastica e di alta qualità sul Wizarding World, che soddisfa davvero i desideri dei fan, mentre il nostro team di publishing è riuscito a eseguire una campagna di lancio ad alto impatto”.

Ad oggi la Warner Bros non ha ancora confermato ufficialmente l’uscita di una serie TV su Hogwarts Legacy, ma vedendo la storia principale sarebbe davvero un bel racconto da portare sullo schermo. Ci farebbe rivivere quelle emozioni che abbiamo vissuto guardando Harry Potter. Siete pronti ad immergervi di nuovo nell’universo del maghetto più famoso?