Home » Playboy lancia un concorso nel Metaverso: ecco l’ambito premio al vincitore

Playboy lancia un concorso nel Metaverso: ecco l’ambito premio al vincitore

The Sandbox annuncia che Playboy celebrerà il 69° compleanno nel Metaverso. Sarà possibile partecipare gratuitamente dal 12 al 19 dicembre 2022 e durante la festa The Sandbox e Playboy metteranno a disposizione una raccolta di NFT. 

Per chi non conoscesse The Sandbox si tratta di una piattaforma online che riproduce in maniera molto autentica il mondo reale. Chiamata anche Metaverso community-driven è popolata da utenti che possono svolgere molte attività. Inoltre è costituita da terreni da acquistare, luoghi da visitare e oggetti da comprare.

Esempio di azienda Atari nel mondo di The Sandbox – newsvideogame.it

The Sandbox è collegato alla blockchain di Ethereum e tutti gli elementi all’interno di questo mondo virtuale possono essere appunto creati, scambiati o acquistati e sono considerati NFT ( Non Fungible Token). Ogni appezzamento virtuale è una LAND, un mondo a sé stante ma che può essere collegato con gli altri tramite una porta. Attualmente ne esistono 166.464. Questo numero sarà aumentato in futuro visti gli investimenti da parte delle aziende.

L’esperienza del brand Playboy all’interno di The Sandbox

Playboy ha deciso che festeggerà il suo 69° compleanno nella piattaforma virtuale di The Sandbox. Durante l’esperienza nel Metaverso saranno resi disponibili degli NFT che ripercorrono la storia del marchio Playboy fin dalla copertina della rivista che risale al 1956.

L’esperienza offrirà ai giocatori l’opportunità di giocare con una ricompensa play-to-earn. Chi completerà almeno una missione riceverà un collezionabile digitale in-game.

Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox afferma che: “Siamo entusiasti di svelare la prima esperienza che stiamo costruendo con Playboy nel metaverso”, aggiungendo che “Questo darà alla nostra comunità l’opportunità di dare un’occhiata a ciò che questo marchio leggendario e iconico sta costruendo sulla sua LAND”.

 

Il mondo virtuale di The Sandbox – newsvideogame.it

“Ci siamo divertiti molto a lavorare con The Sandbox per trovare nuove opportunità, tra cui la recente vendita della LAND nel distretto California Dreamin’, gli avatar gratuiti dei nostri Playboy Rabbitars e la nostra nuova collezione NFT, The Playboy Party People” ha affermato Liz Suman, vicepresidente dei progetti editoriali, artistici e per il Web 3 di Playboy. 

Insomma è iniziata una nuova esperienza per il brand Playboy. Possiamo dire che sia iniziata una nuova era attraverso questa avventura unica nel mondo del Metaverso. Playboy si unisce a Deadmau5, Snoop Dogg, Atari, Steve Aoki, Tony Hawks e a tantissimi altri  artisti, creator e aziende che hanno già pensato di trovare terreno fertile nel Metaverso di The Sandbox per edificare le loro fortune.