Home » God of War sul grande schermo? Il gioco diventa una serie, dove vederla?

God of War sul grande schermo? Il gioco diventa una serie, dove vederla?

Amazon Prime Video ospiterà una nuova, esaltante, serie TV. Stiamo parlando di God of War che, da videogame, diventa un vero e proprio telefilm. Dopo varie indiscrezioni a riguardo, di cui si è parlato nel web, finalmente sembra essere arrivata la conferma direttamente dal colosso dell’e-commerce.

Il produttore della nuova serie dedicata al titolo tanto famoso che in molti hanno giocato su PlayStation è proprio Amazon. Così, God of War, assieme a molti suoi predecessori, vede la sua trasformazione da “semplice” videogioco in una vera e propria serie TV. Non è la prima volta che si parla di una possibile trasformazione del titolo ma, fino ad ora, Amazon aveva mostrato solo un vago interesse e nulla di più.

GoW newsvideogames 20221215
È possibile trovare il post relativo su Twitter in data 14 Dicembre 2022 – newsvideogame.it

Ora, invece, la serie sembra confermata e a produrla sarà proprio Amazon Prime Video. La notizia arriva direttamente dal social newtork Twitter, tramite cui, sul canale ufficiale di Prime Video, è stato pubblicato l’annuncio relativo all’inizio della produzione riguardante lo show ispirato ad uno dei giochi più famosi della linea PlayStation.

Dopo l’uscita dell’ultimo titolo, solo qualche mese fa, l’emozione tra i fan è alle stelle, per cui una notizia del genere non poteva passare inosservata. Hollywood Reporter, quindi, ha aggiunto altri dettagli a quella che era una notizia breve e concisa.

Vedremo, quindi, finalmente Kratos sul grande schermo, e potremo seguire la sua storia dall’esilio dall’antica Grecia fino al suo arrivo a Midgard, il regno del Nord. A quanto pare, dunque, le vicende della serie TV seguiranno ciò che è accaduto nel titolo God of War 4, uscito nel 2018 e, a quanto pare, l’impronta dello show sarà molto drammatica.

Una produzione a tutto tondo

Vediamo Rafe Judkins come showrunner all’adattamento, in collaborazione con i due candidati Oscar Hawk Ostby e Mark Fergus, che si occupano assieme a lui di scrittura e produzione della serie. Tra i grandi nomi di aziende, vediamo impegnati nel progetto Sony Pictures Television in partnership con Amazon Studios per la produzione di questa serie. Non poteva mancare, infine, PlayStation Productions. Insomma, God of War ha tutte le carte in regola per diventare una delle serie più viste dell’anno.

Kratos newsvideogame 20221215
Chi potrà interpretare degnamente Kratos? – newsvideogame.it

Attualmente, non abbiamo una data di uscita precisa riguardo la nuova serie che vedrà impegnato Kratos in un viaggio in incognito, in cui dovrà destreggiarsi tra un tortuoso legame tra padre e figlio e il combattimento con nuovi, epici mostri. Le aspettative sono particolarmente alte per questa serie, quindi speriamo che il lavoro di Amazon Prime Video non deluderà i suoi fan.