Home » PlayStation 4: negli Stati Uniti vendute oltre 30 milioni di unità

PlayStation 4: negli Stati Uniti vendute oltre 30 milioni di unità

Come vanno le vendite della PlayStation 4? In attesa di conoscere qualche dettaglio più concreto sulla prossima evoluzione della storica console, l’analista di mercato Daniel Ahmad ha diffuso dei dati molto interessanti che aiutano a capire meglio la diffusione della PS4 su base regionale. In particolare è emerso che la celebre console realizzata da Sony ha ancora come mercato di punta quello degli Stati Uniti, dove sono state vendute circa 30 milioni di unità dal momento in cui è stata lanciata la piattaforma (all’incirca sei anni fa).

PlayStation 4, il mercato di riferimento è quello statunitense

Come spiegato dall’analista di Niko Partners, il 30% del totale delle vendite della PlayStation 4 si concentra proprio negli USA: cifre enormi, che fanno sì che il mercato statunitense sia ampiamente leader in questa speciale classifica.

Staccatissimo il Giappone, che pure è il secondo mercato di riferimento per la PlayStation 4 ma che registra solo 8,2 milioni di unità vendute. Medaglia di bronzo per la Germania, dove sono state acquistate 7,2 milioni di PS4, mentre appena fuori dal podio troviamo il mercato del Regno Unito, con 6,8 milioni di console vendute.

Tuttavia ciò che può far esultare il colosso giapponese è certamente il risultato complessivo, dato che la PS4 – come emerge chiaramente dalle cifre fornite da Ahmad – è una delle console più gettonate in ogni angolo del pianeta.

Oltre 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Basti pensare che stando a quanto emerso in un altro report diffuso non molto tempo fa, la piattaforma realizzata da Sony ha già superato quota 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Resta solo da capire se l’arrivo della PlayStation 5, che pare ormai definito per il prossimo anno, andrà a rallentare le vendite della famosissima console di Sony: già nei prossimi mesi si capirà se l’azienda nipponica intenderà rivedere al ribasso le stime di vendita per il 2020.