Home » PlayStation 5, come personalizzarla al top? In questo modo puoi cambiare davvero tutto, può riuscirci chiunque

PlayStation 5, come personalizzarla al top? In questo modo puoi cambiare davvero tutto, può riuscirci chiunque

PlayStation 5 Personalizzazione
PlayStation 5 consente alcune personalizzazioni in determinati ambiti, mentre in altri risulta ancora impossibile – newsvideogame.it

Molti si pongono il quesito di come personalizzare la propria PS5 al massimo. Ecco le opzioni per modificare lo sfondo della PS5. Alcune gravi limitazioni sono offerte dallo stesso sistema, il quale non contempla modifiche approfondite al tema in utilizzo. Comunque, qualcosa di personalizzabile rimane: ecco cosa si può fare.

I trend del settore videoludico sono ampi e disparati. Molte mode sono passeggere, come in qualsiasi settore, mentre altre rimangono e segnano l’evoluzione tecnologica in maniera marcata. I grandi player della scena cercano sempre di offrire il miglior prodotto in circolazione, scommettendo sulle leve più efficaci da utilizzare nei confronti degli utenti. Grandi risultati sono stati portati a casa da Nintendo con le vendite della sua Switch, ma le console più popolari rimangono quelle di Microsoft e di Sony.

Proprio PlayStation 5 risulta quella che ha più guadagnato sul mercato, dopo una strenua lotta con le difficoltà di approvvigionamento che hanno colpito il settore negli ultimi anni. A dispetto di alcune lotte con i competitor che prendono luogo sui terreni giudiziari, PS5 rimane un caposaldo della scena videoludica. Così, i suoi milioni di utenti in giro per il mondo desiderano ottenere il massimo dalle proprie console. La personalizzazione è uno degli aspetti più perseguiti.

Cosa si può personalizzare su PlayStation 5

Moltissimi utenti continuano a chiedere una particolare domanda da molto tempo: come si fa a cambiare lo sfondo della schermata iniziale di PlayStation 5? Si può cambiare tema? Il desiderio è comprensibile pensando alle grosse spinte verso la customizzazione dell’esperienza che assistiamo in tantissimi ambienti videoludici. Purtroppo, però, la risposta è no, non si può modificare il tema, né lo sfondo. Purtroppo questa impossibilità deriva dalle limitazioni offerte dal sistema stesso di Sony. A dire il vero, un piccolo spazio alla customizzazione viene lasciato: l’unica cosa che si può cambiare è il banner del profilo.

Controller PS5
Il banner della pagina profilo è già qualcosa, considerando la rigidità delle impostazioni del sistema Sony – newsvideogame.it

Per farlo, basta seguire una procedura estremamente semplice. Bisogna premere il pulsante PlayStation e poi entrare nella sezione Profilo. Nella nuova schermata bisogna poi recarsi sulla destra, dove troveremo la classica icona della matita che consente la modifica del profilo. Qui comparirà una lista di opzioni, tra cui quella relativa alla selezione dell’immagine di copertina. Si potrà navigare tra tutte le immagini e gli screenshot salvati su PS5. Una volta selezionata la foto, basta salvare per ritrovare la nuova modifica nella propria pagina del profilo.