Home » PlayStation 5: produrre una console costa 450 dollari

PlayStation 5: produrre una console costa 450 dollari

Quanto costerà la PlayStation 5? È questa una domanda che in molti si fanno, ma ancora a questo riguardo non sappiamo notizie ufficiali, perché Sony non ha ancora comunicato quale sarà il prezzo di lancio della nuova console. Siamo a conoscenza, però, di un dato molto significativo che è stato rivelato da fonti internazionali. Si tratta del fatto che produrre una nuova console costa circa 450 dollari. Lo hanno comunicato alcune fonti interne a Sony che restano anonime.

Quale potrebbe essere il costo di PlayStation 5

È molto importante sapere il costo di produzione della PlayStation 5, perché in base ad esso sicuramente sarà determinato il prezzo di listino. Ecco perché molti esperti del settore fanno riferimento ad un prezzo di circa 470 dollari.

Tutto però starebbe nelle scelte effettuate da Sony, che, da questo punto di vista, sembra che ancora ci stia pensando. Infatti evidentemente la nota casa di produzione vuole vedere anche come si comporterà in termini di prezzi la sua rivale Microsoft.

Potrebbe esserci una vera e propria “gara” fra i due noti marchi, anche a seconda di quale sarà il prezzo di listino che Microsoft sceglierà per la Xbox Series X.

Perché la PlayStation 5 potrebbe costare cara

Secondo ciò che hanno riferito le fonti interne a Sony, ci sono alcuni elementi fondamentali che hanno contribuito a determinare un aumento dei costi. Innanzitutto il prezzo di produzione potrebbe essere più alto considerato il costo delle memorie DRAM, per l’utilizzo degli SSD e di un nuovo sistema di raffreddamento che si propone di essere rivoluzionario.

Eppure una corrente interna a Sony suggerisce di vendere la console almeno inizialmente in perdita, in modo da valutare quale sarà la situazione in base al numero di unità vendute e in base al numero di utenti che acquistano giochi e sottoscrivono abbonamenti proprio relativamente all’utilizzo della nuova console.

[amazon box=”B07JJ6HQDS” template=”horizontal”]