Home » PlayStation Plus | Aprile porta novità anche per l’abbonamento Essential, serve davvero spendere tanto?

PlayStation Plus | Aprile porta novità anche per l’abbonamento Essential, serve davvero spendere tanto?

Sackboy Una Grande Avventura è uno dei tre giochi di aprile che ha annunciato Sony per chi ha un abbonamento Essential – newsvideogame.it

Sony ha finalmente annunciato i nuovi giochi gratis di aprile su PlayStation Plus per chi ha un abbonamento Essential: sono disponibili per questo mese tre giochi per PS4 e PS5. Curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme. 

I nuovi giochi per PS4 e PS5 sono questi: Meet Your Maker, Tails of Iron e Sackboy una Grande Avventura. Vi ricordiamo che saranno scaricabili a partire da martedì 4 aprile e fino al primo maggio compreso. Più avanti nel mese di aprile Sony annuncerà gli altri giochi che saranno poi disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus e Premium.

Ricordiamo anche che fino al tre di aprile potete scaricare ancora i giochi di marzo: Battlefield 2042, Minecraft Dungeons e Code Vein. Ma ora vediamo più nel dettaglio i giochi che saranno disponibili da martedì 4 aprile.

I tre giochi gratis scaricabili da martedì 4 aprile su PlayStation per chi ha abbonamento Essential

Meet Your Maker è un gioco post apocalittico build and raid che si gioca in prima persona dove ogni livello è progettato dai giocatori. Il giocatore infatti può passare da un ruolo all’altro, può progettare avamposti come se fossero dei labirinti pieni di trappole e guardie. Il combattimento è frenetico e si possono saccheggiare le creazioni degli altri giocatori.

Tails of Iron è un gioco soulslike in 2D dove il giocatore interpreta Redgi che dovrà esplorare il mondo per portare la pace nel suo regno. Per fare questo però dovrà completare alcune missioni che possono essere sia principali che secondarie che fanno avanzare attraverso il gioco.

Infine per quanto riguarda il titolo Sackboy una Grande Avventura è un gioco platform del 2020 sviluppato da Sumo Digital. I giocatori controllano Sackboy sulle mappe del mondo che danno l’accesso a una moltitudine di livelli platform e contenuti bonus.

Tails of Iron è un altro dei giochi che sono disponibili per gli abbonati Essential di PlyStation Plus nel mese di aprile – newsvideogame.it

Il gioco è completamente giocabile sia in multiplayer locale che online e consente fino a un massimo di quattro giocatori di provare il gioco tutti insieme.

E voi che ne pensate della line up dei giochi di aprile almeno per ora? Ve li aspettavate oppure pensavate a qualcosa in più? I giochi effettivamente sono molto carini con una bella grafica. Avete mai giocato prima?