Home » Pokémon Scarlatto e Violetto | Bug o Game Freak impazzita? Tutto svelato dal codice sorgente

Pokémon Scarlatto e Violetto | Bug o Game Freak impazzita? Tutto svelato dal codice sorgente

Qualcuno ha condiviso una clip con il Pokémon Decidueye che fluttua in battaglia e non si capisce se è una cosa voluta da Game Freak oppure si tratta di un errore – newsvideogame.it

In Pokémon Scarlatto e Violetto sembra che le sorprese non finiscano mai. Adesso a quanto pare sembra che i giocatori abbiano scoperto una nuova funzione che non è stata esplicitamente menzionata da Game Freak. Non è ancora chiaro se queste funzionalità siano volute oppure siano frutto di un bug di qualche tipo e in realtà non dovrebbero esserci. 

Il caso di alcuni Pokémon che fluttuano durante i combattimenti ha fatto pensare molto i giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il famoso creatore di contenuti Pokémon Hooddlum Callum ha condiviso sul web una clip nella quale si vede chiaramente che Decidueye vola da terra mentre si sta combattendo la battaglia.

Ovviamente questo si è rivelato uno shock in quanto l’animazione di battaglia predefinita di Decidueye è in piedi con le ali abbassate. Sono stati fatti anche altri test con Scream Tail che è un altro Pokémon che galleggia oppure sta in piedi in battaglia e Callum ha scoperto che questo tipo di animazione è attivata da una sorta di specifica sequenza.

Se un Pokémon fluttuante o volante come Rotom viene sostituito, allora anche il Pokémon che lo sostituisce sarà sollevato da terra. Altrimenti, se il Pokémon che è stato sostituito si trovava a terra e non galleggiava, allora anche quello che entra in battaglia rimarrà a terra e non volerà.

Siamo di fronte a una caratteristica intenzionale di Game Freak?

Le intenzioni di Game Freak

Alla fine Lewtwo ha spiegato che questa è proprio una caratteristica intenzionale di Game Freak. Succede quindi che il primo Pokémon che è stato mandato in battaglia “prepara il terreno” per il prossimo Pokémon che viene poi mandato in combattimento successivamente.

Gengar è un Pokémon che ha delle specifiche capacità fluttuanti durante i combattimenti – newsvideogame.it

Quindi se al primo Pokémon viene segnalato di volare, anche al secondo che lo sostituisce verrà segnalato di fare altrettanto. Questa funzione è specifica e unica per alcuni Pokémon che dispongono di ali oppure di capacità fluttuanti come per esempio Gengar, Hawlucha, Oricorio, Decidueye oppure Scream Tail.

Alcuni casi invece come per esempio Kilowattrel e Roaring Moon sembrano stare sempre in aria durante i combattimenti. Insomma voi avete notato questa particolarità quando giocate a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto?