Home » PlayStation Plus | Arriva lo spoiler, il primo gioco di Aprile è stato confermato, non farti beccare

PlayStation Plus | Arriva lo spoiler, il primo gioco di Aprile è stato confermato, non farti beccare

Cover Meet Your Maker
Meet Your Maker uscirà il 4 aprile e al day one sarà disponibile su PlayStation Plus – @NextGenPlayer (Twitter)

Per gli abbonati al servizio di PlayStation Plus aprile è un mese da segnare sul calendario: sta Meet Your Maker dal day one. Il titolo si potrà dunque giocare gratuitamente fin dal suo lancio con l’abbonamento a PS Plus.

Negli ultimi anni non sono cambiate solamente le modalità con cui si consuma l’intrattenimento videoludico. La costante rivoluzione delle abitudini ha toccato il modo stesso di avvicinarsi ai videogiochi, che ora si possono raggiungere in maniere totalmente innovative. Da qualche anno, infatti, acquistare una copia fisica del titolo è diventata una prassi secondaria rispetto ad altre che hanno attirato il grande pubblico.

La diffusione dei servizi di abbonamento da parte delle grandi case di produzione di console ha creato nuove consuetudini. Microsoft è presente con il suo Xbox Game Pass, mentre Sony dal canto suo offre sulle sue piattaforme la possibilità di abbonarsi a PlayStation Plus. Pagando un abbonamento mensile, questi servizi garantiscono l’accesso a una libreria di contenuti dalla quale selezionare gratuitamente i titoli a cui si vuole giocare. In alcuni casi, addirittura, è oramai attivo il cloud gaming, che permette di giocare a un videogioco senza nemmeno doverlo scaricare e installare. Adesso arriva una grossa novità per quanto riguarda le prossime uscite su PS Plus.

Meet Your Maker è il primo titolo ufficiale disponibile da aprile con PlayStation Plus

Durante il The Game Awards del 2022 è stata annunciata la data di uscita di Meet Your Maker. Quello che però in pochi si aspettavano è che la Behaviour Interactive, casa di sviluppo dietro il titolo, avesse stipulato un accordo con Sony per l’uscita su PS Plus del videogioco fin dal day one. A metà marzo, dunque, si ha l’annuncio del primo dei titoli che saranno implementati nella libreria PS Plus a partire da aprile 2023. Il giorno del lancio è stato concordato il 4 aprile.

Personaggio Meet Your Maker
Uno dei personaggi presenti in Meet Your Maker – @DeadbyDomii (Twitter)

Meet Your Maker, creato dagli stessi sviluppatori di Dead By Daylight, è ambientato in un mondo post-apocalittico. Si utilizzeranno personaggi in prima persona, ma la peculiarità del titolo è che i livelli non saranno progettati dagli sviluppatori, bensì dagli stessi giocatori. Ogni livello, infatti, prevede guardie, labirinti e trappole da superare per raggiungere la fine. Tutto sarà pensato però dagli stessi giocatori. Si potrà giocare sia in modalità single player sia in modalità multiplayer. Insomma, non ci resta che attendere per toccare con mano le novità di Meet Your Maker.