Home » Resident Evil 4 non invecchia mai, la demo del Remake nasconde un segreto assurdo

Resident Evil 4 non invecchia mai, la demo del Remake nasconde un segreto assurdo

Resident Evil 4 newsvideogame 20230314
Siete sicuri di aver scoperto tutti i segreti di Resident Evil 4? Questo potrebbe esservi sfuggito – newsvideogame.it

Tutti gli appassionati del franchise stanno fremendo in attesa dell’uscita imminente di Resident Evil 4 Remake il 24 Marzo. Per stemperare un po’ la tensione, Capcom ha reso disponibile una demo gratuita in cui si potranno vivere – o rivivere – i momenti iniziali del gioco. Molti giocatori hanno già trovato diversi segreti ed easter egg, ma questo in particolare potrà tornarvi davvero utile.

Mostrato tramite un video di uno youtuber, che ha condiviso il segreto scoperto sulla piattaforma YouTube, grazie a questo particolare oggetto potrete avere vita molto più facile nelle fasi iniziali del gioco. Il metodo per trovarlo è alquanto strano, ma non ve ne pentirete.

La demo pubblicata da Capcom è stata resa disponibile per tutte le piattaforme, quindi chiunque può addentrarsi nelle prime fasi di gioco e scoprire tutti i segreti nascosti, affrontando i Ganados che ostacoleranno la strada al protagonista Leon. Tra questi, è possibile anche trovare una particolare mitraglietta TMP, con cui si potranno affrontare molto più facilmente i nemici.

Il metodo con cui recuperarla è particolarmente strano. Se, infatti, si procede normalmente nelle fasi iniziali del gioco, è impossibile da trovare. Bisogna infatti eseguire determinate azioni che nessuno farebbe mai casualmente, ma c’è una tecnica ben precisa. Per questo, viene in nostro soccorso lo youtuber BladedAxe77, che ci mostra come ottenere la mitraglietta, in una maniera anche piuttosto semplice, con la sua breve videoguida che potete trovare in calce.

La mitraglietta TMP è particolarmente efficace contro i Ganados, poiché si tratta di un’arma a fuoco automatica con un sistema di mira abbastanza semplice, dato il basso rinculo. Rispetto alle armi che possono essere recuperate normalmente, risulta quindi molto più efficace per uccidere gli infetti che ci troveremo davanti.

Come ottenere la mitraglietta TMP?

Prima di tutto, bisogna incontrare il primo Ganado, presente nel seminterrato. Una volta ucciso, sarà necessario abbandonare tutto l’equipaggiamento, quindi svuotare totalmente l’inventario. Non dovete assolutamente portare nulla con voi, altrimenti non riuscirete nel vostro intento. Una volta effettuato questo passaggio, dovrete recarvi verso il villaggio. Ovviamente, non dovrete raccogliere nulla di ciò che troverete durante il vostro percorso.

Una volta arrivati alla fine della strada, bisognerà recarsi verso la chiesa, puntando al pozzo sulla sinistra. Chi ha già giocato questa parte della storia iniziale sa che, solitamente, questo è chiuso. Poiché, però, siete arrivati a questo punto senza nulla nel vostro inventario, il pozzo sarà aperto e potrete entrare al suo interno. Sul fondo sarà presente la mitraglietta TMP, assieme ad un coltello che potrà tornarvi utile.