Home » PlayStation Plus Collection annunciato ufficialmente su PS5

PlayStation Plus Collection annunciato ufficialmente su PS5

Una novità molto interessante attende coloro che aspettano l’uscita della PS5 con impazienza. Si tratta di PlayStation Plus Collection, un programma molto utile che sarà disponibile per coloro che effettuano un abbonamento a PlayStation Plus e che appunto decideranno di acquistare la console di nuova generazione di Sony. Vediamo di che cosa si tratta nello specifico e quali sono i vantaggi che i giocatori potranno ottenere da questo nuovo programma pensato da Sony.

I videogiochi proposti con la nuova formula

Nello specifico PlayStation Plus Collection è una collezione di giochi per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, sia prodotti dall’azienda di produzione stessa che da terze parti. Questa collezione sarà a disposizione dei giocatori che decideranno di acquistare la nuova PS5 di Sony.

L’elenco di videogiochi è molto interessante, perché comprende numerosi titoli. Tra questi possiamo ricordare sicuramente grandi successi come Resident Evil 7, Uncharted 4, The Last of Us Remastered, Batman Arkham Knight, Final Fantasy XV, Fallout 4 e Mortal Kombat 11.

I giochi saranno basati sul download e non sullo streaming

I giochi in questione potranno essere disponibili direttamente dal primo giorno dell’uscita di PlayStation 5, una console molto attesa, per tutti coloro che hanno attivo un abbonamento al servizio PlayStation Plus. È stato specificato che la collezione di giochi verrà arricchita nel corso del tempo.

Sony ha specificato che PlayStation Plus Collection sarà un vantaggio utile che verrà aggiunto a quelli già disponibili per PS4 che i membri di PlayStation Plus ottengono con il costo di una sottoscrizione singola. Non si verificheranno quindi aumenti del costo rispetto a quello dell’abbonamento. La collezione di giochi sarà basata sul download e non sullo streaming dei titoli videoludici.

[amazon box=”B07HGBNWTY” template=”horizontal”]