Home » Xbox Series X: svelati data di uscita e prezzo

Xbox Series X: svelati data di uscita e prezzo

È stata comunicata la data di uscita ufficiale di Xbox Series X, la console di nuova generazione di Microsoft, che, insieme alla PlayStation 5, è tra i prodotti per l’intrattenimento più attesi di questo periodo. La notizia dell’ufficialità dell’uscita di Xbox Series X è arrivata direttamente con un messaggio pubblicato sul sito predisposto da Microsoft per l’occasione e tramite un comunicato stampa diffuso dall’azienda di produzione.

La data di uscita della nuova console di Microsoft

Xbox Series X potrà essere acquistata a partire dalla data di uscita prevista per il prossimo 10 novembre. Si tratta della stessa data che era stata annunciata per la Xbox Series S, la versione più economica della console di Microsoft, di cui abbiamo avuto l’ufficialità di recente.

A questo proposito sono state confermate quindi le voci che davano in uscita le due console nella stessa giornata.

Le informazioni sul prezzo di Xbox Series X

Interessanti novità anche sul prezzo di Xbox Series X, che dovrebbe corrispondere a 499 euro. A questo proposito viene indicato sul sito ufficiale un prezzo stimato presso i rivenditori che corrisponde proprio a 499 euro, anche se non conosciamo se si tratterà del costo ufficiale della piattaforma di gioco.

A partire dalla stessa fonte possiamo vedere il prezzo per il programma Xbox All Access. Si tratta di 34,99 dollari al mese, per un programma che permette di avere a disposizione la piattaforma con un finanziamento negli Stati Uniti, comprendente anche l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Bisognerà capire ancora come verrà predisposto l’abbonamento nel nostro Paese e a quali condizioni si farà riferimento. Negli Stati Uniti le prenotazioni verranno avviate dal 22 settembre.