Home » PlayStation Plus, cosa ci aspetta nel 2023? Ecco le prime, grandi, anticipazioni sul futuro

PlayStation Plus, cosa ci aspetta nel 2023? Ecco le prime, grandi, anticipazioni sul futuro

PlayStation Plus ha rivelato quali saranno i giochi gratis di gennaio 2023 disponibili nello store. La selezione è ampia ed è disponibile per tutti gli abbonamenti presenti. 

Se i giochi di dicembre sono a disposizione dal 6 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023, i giochi di gennaio saranno a disposizione dal 3 gennaio 2023 fino al 2 febbraio 2023.

Fallout 76 è uno dei giochi gratis che arriverà su PlayStation Plus a gennaio – newsvideogame.it

La selezione dei giochi gratis di dicembre è stata notevole, sono usciti: Divine Knockout: Founder’s Edition, Mass Effect Legendary Edition, Biomutant. Il primo appartiene al genere picchiaduro, il secondo è un videogioco di ruolo d’azione mentre il terzo  èun videogioco action RPG ambientato in un mondo aperto, in stile post-apocalittico. 

Gli abbonati possono ancora inserirli nella propria raccolta di giochi appunto fino al 2 gennaio. E’ possibile scaricare i titoli con tutti e tre gli abbonamenti: Essential, Extra e Premium.

Quali sono i giochi gratis di gennaio? Vediamoli insieme nel dettaglio.

I giochi gratis di gennaio arrivano su PlayStation Plus

I giochi saranno: Star Wars Jedi: Fallen Order, Fallout 76, Axiom Verge 2. Star Wars Jedi: Fallen Order è un videogioco action-adventure del 2019 sviluppato da Respawn Entertainment. Il gioco racconta la storia di Cal Kestis che sta scappando dall’Impero Galattico. Il gioco è in terza persona e il giocatore può controllare solamente Cal, il protagonista, che combatte soltanto con la sua spada laser. Si può modificare l’elsa della spada, il materiale e il suo colore. Il gioco è stato creato con Unreal Engine 4 e l’ispirazione del disegno è venuta dal videogioco The Legend of Zelda: The Wind Waker. 

Star Wars Jedi Fallen Order è uno dei giochi che arriverà su PlayStation Plus a gennaio – newsvideogame.it

Fallout 76 è un videogioco action-RPG online del 2018 sviluppato da Bethesda Softworks. E’ uno spin-off della serie Fallout. Il gioco è ambientato in un open world chiamato “Appalachia” in cui ci sono delle rappresentazioni di luoghi che realmente esistono come alcuni posti della Virginia Occidentale, il Campidoglio, il New River Gorge Bridge e il Camden Park. Nel gioco ci sono anche dei mostri mutanti. Axiom Verge 2 è un metroidvania sviluppato da Thomas Happ che consente di esplorare un mondo alieno. La protagonista è misteriosa e sono presenti nel gioco anche i resti di un’antica civiltà. 

Anche stavolta i giochi che arriveranno sullo store sono molto interessanti. Gli abbonati potranno usufruire dei giochi gratis di gennaio e divertirsi davvero data la scelta messa a disposizione.