Home » Addio a Switch Pro, pare che Nintendo abbia progetti più grandi in mente

Addio a Switch Pro, pare che Nintendo abbia progetti più grandi in mente

Tanti rumors dilagavano nel web riguardo una presunta versione Pro della Nintendo Switch. A quanto pare, però, rimarranno tali, in quanto sembra che la casa software orientale abbia abbandonato il progetto, per sostituirlo con una novità ancora più grande. Sembra, infatti, che si passerà direttamente al “level up”, con una console tutta nuova.

Le voci sulla Nintendo Switch Pro sono state sostituite da altre che parlano di una possibile Switch 2, una nuova console a cui sembra che casa Nintendo voglia dedicare le sue nuove attenzioni. Sembra dunque un addio definitivo al progetto Switch Pro che, a quanto pare, non uscirà mai sul mercato.

Nintendo Switch OLED newsvideogame 20221229
Il modello OLED di Nintendo Switch ha avuto un enorme successo tra il pubblico – newsvideogame.it

A quanto pare, infatti, sembra che la casa software non voglia rilasciare nuove versioni della sua console, dopo l’uscita di Nintendo Switch OLED. Ora si guarda al futuro, verso orizzonti più lontani e, verosimilmente, anche più ambiziosi. Così, nasce un nuovo progetto nelle menti degli sviluppatori, che vedrà la creazione di una console tutta nuova.

Le voci arrivano direttamente da Shigeru Miyamoto, che attualmente ricopre la carica di amministratore e direttore generale di Nintendo EAD (Entertainment Analysis and Development), che anticipa i nuovi progetti della casa software. La Nintendo Switch 2, quindi, potrebbe rappresentare definitivamente il futuro del Giappone nel campo videoludico.

A quanto pare, infatti, Nintendo starebbe già lavorando al progetto, anche se non sono state divulgate informazioni riguardo quelle che potrebbero essere le caratteristiche della nuova console portatile. Questa ipotesi, inoltre, è avvalorata da un report degli esperti di Digital Foundry, che hanno parlato di conferme da parte di più fonti e diversi sviluppatori. Potete trovare il video relativo direttamente in fondo all’articolo.

Cosa aspettarci da una Nintendo Switch 2?

Innanzitutto, non dobbiamo aspettarci la nuova console per il prossimo anno. I tempi di sviluppo, infatti, saranno abbastanza lunghi, in quanto Nintendo non ha solo intenzione di effettuare un upgrade, come invece aveva previsto per la versione Switch Pro. Questo anche perché, alla fine dei conti, il modello Switch OLED ha già avuto un enorme successo.

Alcune voci, dunque, parlano di un nuovo chip Nvidia, che potrebbe essere utilizzato sulla console next-gen. Questa, però, risulta essere una voce di corridoio ed ancora nulla è stato confermato direttamente dalla casa software. Per il momento, possiamo attenerci solo alle informazioni rilasciate da alcuni sviluppatori del video. In ogni caso, vi terremo aggiornati sulla vicenda non appena saranno disponibili altre novità.

Per il momento, possiamo continuare ad utilizzare la nostra vecchia Nintendo Switch ed approfittare degli sconti presenti sull’eShop, disponibili per questo periodo di vacanze invernali.